Cernusco sul Naviglio. Epifania di raccolta fondi per i care leaver e “Africa in famiglia” con i panettoni solidali di Ai.Bi.

L’iniziativa, come consuetudine, si svolgerà nella parrocchia del Divin Pianto, legata alla figura di don Carlo Grammatica, primo assistente spirituale di Amici dei Bambini

Il 6 di gennaio, come consuetudine, i volontari di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, si ritroveranno, durante le due messe della mattinata, alla parrocchia del Divin Pianto a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, per un’iniziativa di raccolta fondi dedicata alle attività dell’associazione a favore dell’infanzia in difficoltà.

Un’iniziativa che si svolgerà anche nel ricordo di don Carlo Grammatica, primo assistente spirituale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, la cui figura era legata proprio alla parrocchia cernuschese.

In occasione di questa Epifania, i volontari di Amici dei Bambini distribuiranno dei panettoni “solidali”, raccogliendo fondi per il progetto #Africainfamiglia, dedicato anche e soprattutto alla formazione dei giovani africani che, dopo una vita in istituto, si trovano ad affrontare la vita reale senza l’ausilio di una famiglia.

Giovani che, molto spesso, finiscono preda della disperazione e si abbandonano al miraggio delle migrazioni e dei viaggi della speranza.