Cina. 8 bambini davvero speciali attendono il tuo aiuto…

Dall’inizio del progetto nell‘agosto del 2012 il Centro Vittorino Colombo ha ospitato 37 bambini con disabilità. Di questi, ben 27 sono stati in seguito adottati, 9 di loro da famiglie di Ai.Bi.!

In Cina, a Xi’An, esiste una casa davvero speciale.

Una casa piena di amore dove i bambini abbandonati affetti da patologie, vengono accolti, curati, tutelati. Un luogo dove viene garantito il loro diritto a vivere un’infanzia che sia la più serena possibile.

Il suo nome? Casa di accoglienza Vittorino Colombo.

Qui trovano riparo e serenità, in attesa che giunga al più presto una mamma ed un papà, fino ad 8 minori.

Si è scelto di ospitarne un numero ristretto proprio per garantire loro un maggior benessere e attenzioni e cure speciali, garantite quotidianamente dalla professionalità e dalla dedizione di quattro baby-sitter, due educatori ed un’infermiera specializzata, il tutto all’interno di un ambiente familiare costruito a misura di bambino.

Un Sostegno a Distanza per il centro di accoglienza Vittorino Colombo

I piccolini accolti all’interno della casa-famiglia Vittorino Colombo sono davvero speciali! Grazie al Sostegno a Distanza, Amici dei Bambini si prende cura di loro e della loro salute. Attraverso al prezioso aiuto dei sostenitori italiani, Ai.Bi. garantisce per ogni bambino diagnosi mediche esaustive, visite specialistiche, piani terapeutici che altrimenti sarebbero davvero costosi da sostenere, agevolando così anche l’incontro tra i piccoli e le loro famiglie adottive.

Un po’ di numeri

Dall’inizio del progetto nell‘agosto del 2012 il Centro Vittorino Colombo ha ospitato 37 bambini. Di questi, ben 27 sono stati in seguito adottati, 3 hanno fatto ritorno in istituto e 7 sono ancora ospiti del Centro. Dei 27 bambini che hanno trovato famiglia 9 sono stati adottati da famiglie di Ai.Bi.

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vittorino Colombo. Grazie al ricevimento di report mensili, sarai costantemente aggiornato sui progressi dei bambini e potrai seguire e accompagnare la loro vita all’interno del Centro e la loro gioia al momento dell’inserimento in una famiglia adottiva…

Attiva un Sostegno a Distanza bastano 25 euro al mese.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza