Cina. Casa di Accoglienza di Xi’An: queste piantine crescono proprio come noi…

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, è possibile regalare ai bimbi ospiti tanti progetti ed opportunità come questa, che altrimenti in istituto non riuscirebbero mai avere #altromiofiglio. 

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi. in Cina, nel 2012, allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa, questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora c’è da fare.

La scorsa settimana, le tate della struttura hanno invitato i rappresentanti di un’associazione ambientalista a tornare a visitare la Casa, dopo che, lo scorso anno, erano già venuti a spiegare ai bambini i piccoli gesti che è possibile mettere in pratica  nella vita di tutti i giorni, per aiutare l’ambiente.

Oltre ad un corso di educazione civica, questa associazione aveva regalato ad ognuno dei minori una piccola pianta, con il compito di prendersene cura e la promessa di tornare a vedere i risultati del loro impegno nei mesi successivi.

Parola mantenuta! Perché pochi giorni fa, i membri dell’associazione sono tornati a trovare i piccoli ospiti della Casa si Accoglienza con altre piantine e tanti suggerimenti per farle crescere al meglio.

 I bambini ne sono stati davvero felici!

Questa è solo una delle meravigliose iniziative, rese possibili grazie al prezioso contributo del Sostegno a Distanza.

 Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, è possibile regalare ai bimbi ospiti della Casa di Accoglienza di Xi’An, tanti progetti ed opportunità come questa, che altrimenti in istituto non riuscirebbero mai a vivere. Un’opportunità importante di crescita e  di svago per questi piccolini.

Pensaci il tuo aiuto per loro può essere davvero importante!

Sostieni a distanza