Cina. Che bello! Finalmente ricomincia l’asilo!

Tutti e sette i bimbi ospitati nella Casa di accoglienza Vittorino Colombo andranno alla scuola materna, due nella classe dei piccoli e cinque nella classe dei grandi

La Casa di accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di assistenza all’infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Dopo la pausa estiva durata circa due mesi, il 30 agosto è ricominciato l’asilo per i piccoli ospiti del Centro di Accoglienza di Xi’an.

Quest’anno tutti e sette i bimbi ospitati nella struttura andranno alla scuola materna, due nella classe dei piccoli e cinque nella classe dei grandi.

Nonostante qualche resistenza iniziale all’idea, i bimbi non hanno fatto nessun capriccio, e una volta entrati nel cortile dell’asilo hanno immediatamente salutato tata Liu e tata Zhang che li avevano accompagnati e sono stati presi in consegna dalle maestre delle rispettive classi.

I bimbi nella classe dei grandi quest’anno hanno nuove responsabilità e nuovi compiti, tra cui andare di persona a prendere il cibo al momento del pranzo. La prima settimana è stata dedicata proprio all’insegnamento di questo nuovo compito… Nella foto mandata dalla maestra alle Tate vediamo una delle piccole ospiti della Casa-famiglia che insieme alla responsabile della mensa versa la zuppa nel piatto. Bravissima!

Un Sostegno a Distanza per i bimbi della Casa Vittorino Colombo

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An!

Potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i successi e le difficoltà dei 7 bambini accolti nella Casa. Ogni mese, infatti, riceverai un report che ti permetterà di rimanere costantemente aggiornato sulle loro difficoltà, “avventure” e progressi…

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini può fare davvero la differenza!

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza