Cina. Che bello un altro compleanno da festeggiare (e un’altra torta da mangiare)!

Grazie all’Adozione a Distanza è possibile regalare ai bambini della Casa Famiglia Vittorino Colombo, piccole cose come una normalissima torta di compleanno. A noi possono sembrarci scontate, ma in un contesto di istituzionalizzazione fanno tutta la differenza del mondo

La Comunità Familiare Vittorino Colombo di Xi’An, è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa, i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Cina. Evviva! Un altro compleanno!

Nel fine settimana nella Comunità Familiare Vittorino Colombo si è festeggiato un altro compleanno, infatti, pochi giorni dopo Zaixin è toccato a Baocun compiere gli anni.

Baocun, bimbo con una malformazione congenita alla mano sinistra, che vive nella nostra comunità familiare, da ormai più di 2 anni, ha compiuto 5 anni, ma essendo i bambini all’asilo quel giorno le tate hanno preferito tagliare la torta solo il giorno successivo.

Come sempre accade ai compleanni, le tate hanno comprato una torta nella pasticceria vicino a casa, e dopo pranzo l’hanno tagliata non prima di aver fatto esprimere al bimbo un desiderio. Come da tradizione le tate hanno poi detto a Baocun di non raccontare che desiderio avesse espresso, altrimenti non si sarebbe avverato, e Baocun non l’ha detto a nessuno!

Cina. Un’Adozione a Distanza per Baocun e tutti i piccoli ospiti della Casa-famiglia Vittorino Colombo

Piccole cose come una normalissima torta di compleanno possono sembrarci scontate e dovute, ma in un contesto di istituzionalizzazione fa tutta la differenza del mondo per questi bambini, nell’attesa che al più presto una famiglia sia pronta ad accoglierli.

Adotta, anche tu, a Distanza, i bambini della comunità familiare Vittorino Colombo, in Cina. Con una donazione di 25 euro al mese, potrai accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei piccoli accolti nella struttura.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva Adozione a Distanza