Cina. L’accoglienza a misura di famiglia nella casa Vittorino Colombo

“Possiamo allevare anche noi le oche?”. Grazie alle tate e ai nostri sostenitori, per i bambini del centro Vittorino Colombo un’altra domenica….normale! 

La Casa di Accoglienza Vittorino Colombo, in Cina, è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa, questi bambini non solo possono crescere in un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare!

Domenica scorsa sfruttando una rara giornata di sole in questa piovosa estate cinese, Tata Liu e Tata Zhang hanno accompagnato i bimbi a fare una passeggiata in un parco dall’altra parte della città.

Questo parco, uno dei più grandi della città, offre oltre ai soliti attrezzi per la ginnastica e piccoli boschetti con percorsi vita, anche un grande lago artificiale in cui ci sono molti pesci e altri animali.

Possiamo allevare anche noi delle oche?

I bimbi si sono divertiti molto a lanciare alle oche e alle papere i tozzi di pane che le tate avevano appositamente portato con loro, e quando Tata Liu è riuscita a convincerli che era ora di rimettersi in cammino per tornare a casa le bambine le hanno chiesto “Possiamo allevare anche noi delle oche?”.

Quando la tata, molto divertita ha chiesto loro dove avrebbero potuto allevare delle oche, le bimbe, per nulla scoraggiate, hanno risposto “in terrazzo!”

Tata Liu non ha avuto vita facile nel dissuaderle dall’idea, ma dopo aver spiegato loro che le oche sono molto più felici nel lago che confinate in un terrazzo, le bimbe hanno smesso di insistere.

I bimbi hanno passato una bellissima giornata all’aperto, e quando sono arrivati a casa erano esausti ma contenti. Grazie alle tate e ai nostri sostenitori, per i bambini del centro Vittorino Colombo un’altra domenica….normale!

Un Sostegno a Distanza per i piccoli ospiti della Casa Vittorino Colombo

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An, potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei bambini accolti nella Casa. Ogni mese riceverai un report che ti permetterà di rimanere costantemente aggiornato.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini può fare davvero la differenza!

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza