Ai.Bi. in Cina: una nuova piccola alla casa di Accoglienza Vittorino Colombo, Xiao Yi, pronta per essere amata!

Dopo aver trascorso più di un anno presso la casa di Accoglienza Vittorino Colombo, a Xi’ An, in Cina, An Jia Hua, il più grande della casa, ha fatto ritorno all’Istituto perché, come dice Tata il bimbo era troppo grande per continuare a frequentare l’asilo, ed era quindi in un altro programma, uno per “bambini grandi!”.

Il posto non è rimasto però vacante a lungo, perché dopo appena due giorni nel Centro di Accoglienza è arrivata Xiao Yi, una tenera bimba di 3 anni che necessita di amore e attenzione. Nonostante qualche piccolo problema, la bimba già sorride alle tate e agli altri piccoli e, con le forze di chi aiuterà a sostenerla, siamo sicuri che la casa si trasformerà in un ambiente sano, dove poter vivere serena, si spera per poco!

 

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

RICHIEDI INFO O Attiva un Sostegno a Distanza