Cina. Ma quanto è buono il Durian?

Attraverso l’Adozione a Distanza i bimbi soli e abbandonati della Comunità familiare Vittorino Colombo possono crescere davvero come se fossero “in famiglia”

Lunedì mattina, nel primo giorno senza asilo, le tate della comunità familiare Vittorino Colombo, in Cina hanno dovuto ridefinire la quotidianità dei bimbi ospiti della struttura supportata da Ai.Bi.

Hanno così deciso di dividere il gruppo dei bambini in due: i maschietti a giocare in cortile con Tata Zhang, e le femminucce al mercato con Tata Liu e Tata Yang.

Cina. Una divertente giornata al mercato!

Una volta raggiunto il mercato, le bimbe hanno seguito le tate mentre facevano la spesa quasi senza fiatare, ma quando sono arrivate alle bancarelle di frutta e verdura il loro interesse si è riacceso e dopo un rapido conciliabolo hanno deciso di unire le forze e avanzare un’unica richiesta: il durian.

 Che cos’è il durian?

Il durian è un frutto molto amato in Cina, nonostante il suo odore pungente, che risulta insopportabile a tutti gli occidentali, descritto come un mix di aromi simili all’odore della cipolla con note di frutta dolce.

Le tate hanno dunque accontentato le bimbe e acquistato 5 durian, consapevoli che, non tutti l’avrebbero finito, e le bimbe sono tornate a casa soddisfatte,  sapendo di avere già la merenda pronta per il pomeriggio!

 Cina. Un’Adozione a Distanza per i bambini della Comunità familiare Vittorino Colombo

La Comunità Famigliare Vittorino Colombo di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia. 

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Aiutaci anche tu!

Aderisci al progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza i minori della comunità familiare Vittorino Colombo”. Con 0,83 centesimi al giorno, puoi farlo!

Adotta a distanza