Cina. Un po’ di sana attività fisica… e di chiacchiere al parco!

La Comunità Familiare Vittorino Colombo è stata fondata da Ai.Bi. allo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini affetti da disabilità in Cina. Aiutaci anche tu. Attiva un’Adozione a Distanza!

 Questa settimana sono iniziati i nuovi lavori di ristrutturazione nel giardino comunale sottostante i condomini in cui si trova l’appartamento che ospita la comunità familiare Vittorino Colombo, a Xi’An, in Cina e gli abitanti: tante famiglie ma anche tante coppie di anziani, devono utilizzare il parco vicino per gli esercizi all’aria aperta.

In questo parco ci sono molte attrezzature per la ginnastica, un percorso vita, ma anche alcune giostre aggiunte di recente per i più piccoli. Come spesso accade però, quando i bambini possono decidere con cosa giocare, le loro prime attenzioni non sono rivolte ad un giocattolo pensato espressamente per loro, bensì sono più attratti da altre cose, in questo caso proprio da uno degli attrezzi installati per la ginnastica degli anziani. Nella foto vediamo A Min e Xiao Yi, amiche per la pelle, sedute su questo arnese dove hanno trascorso quasi 20 minuti a chiacchierare.

Quando le tate hanno visto che alcune anziane signore si erano avvicinate all’area in attesa di poter iniziare a fare ginnastica, hanno spiegato alle bambine che sarebbero dovute scendere per liberare le attrezzature.

Senza fare una piega A Min e Xiao Yi sono scese e sono andate a chiacchierare… sull’attrezzo accanto!

Un’Adozione a Distanza per i bimbi della comunità familiare Vittorino Colombo

La Comunità Familiare Vittorino Colombo è stata fondata da Ai.Bi. nel 2012 allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa, i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio, ma tanto ancora si può fare.

Aiutaci anche tu! Attiva un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Vittorino Colombo in Cina. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Scopri di più