Cina: tutti a lezione di matematica!

Le tate della comunità familiare Vittorino Colombo, si impegnano ogni giorno perché i bambini accolti non solo crescano in un ambiente protetto, ma anche perché ricevano tutti gli stimoli fondamentali per la loro crescita. Aiutaci anche tu!

 In Cina, con l’asilo fermo per la pausa estiva, Tata Liu e le altre tate che curano i bimbi della comunità familiare Vittorino Colombo, devono organizzare le giornate in modo che i piccoli non si annoino e possano scaricare energie in svariati momenti del giorno. Per far questo, anche nelle giornate più calde, le tate portano fuori i bambini a giocare all’aria aperta almeno due volte: la mattina e il pomeriggio, o se il caldo è insostenibile la mattina presto e la sera dopo cena.

Cina: tanto gioco ma anche apprendimento!

Ma l’estate dei bimbi del Centro di Accoglienza Vittorino Colombo non è solo gioco e divertimento. Le tate approfittano infatti dei torridi pomeriggi per far imparare anche qualcosa ai bimbi. La settimana appena passata, ad esempio, è stata dedicata alla matematica. I minori appena risvegliati dal riposino pomeridiano si sono armati di penne e fogli e sono stati ad ascoltare le tate che facevano loro degli esempi pratici, attraverso giochi con la frutta. Una volta terminati, i bimbi più grandi sono stati chiamati alla lavagna a dare una dimostrazione di quanto imparato.

Le tate della comunità familiare Vittorino Colombo, si impegnano ogni giorno perché i bambini accolti non solo crescano in un ambiente protetto, ma anche perché ricevano tutti gli stimoli fondamentali per la loro crescita.

Cina. Un’Adozione a Distanza per i bambini della Comunità familiare Vittorino Colombo

La Comunità Famigliare Vittorino Colombo di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Aiutaci anche tu!

Aderisci al progetto di Ai.Bi.: “Adotta a Distanza i minori della comunità familiare Vittorino Colombo”. Con 0,83 centesimi al giorno, puoi farlo!

Adotta a distanza