Cina. Oltre l’abbandono: “Qui insegniamo cosa sia l’amore anche a chi non lo ha ancora incontrato”

Grazie all’Adozione a Distanza, i bimbi accolti nella comunità familiare Vittorino Colombo, vengono accuditi e seguiti come in famiglia , per mantenere viva la speranza di ritornare ad essere figli

La Comunità Familiare Vittorino Colombo di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia. Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Cina. Nuove piantine per il nostro balcone!

La scorsa settimana, i rappresentanti di un’associazione ambientalista sono tornati a visitare la Comunità, come fanno sempre ogni pochi mesi, per portare avanti il dialogo con i bambini su cosa sia possibile fare, nella vita di tutti i giorni, per aiutare l’ambiente.

Ogni volta, oltre al solito piccolo corso di educazione civica, i rappresentanti dell’associazione regalano ai bambini una piantina, con il compito di prendersene cura e la promessa di tornare a vedere i risultati del loro impegno.

È così che pochi giorni fa, hanno tenuto fede alla parola data e sono tornati nell’appartamento dove i bimbi e le tate vivono, portando con sé altre piante e suggerimenti su come prendersene cura. I bambini erano davvero felici ed entusiasti e la foto lo testimonia!

 Cina. Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti della Comunità Familiare Vittorino Colombo

Questa bella iniziativa è stata resa possibile, solo grazie al contributo dei sostenitori di Ai.Bi. che, grazie all’Adozione a Distanza della Comunità familiare, finanziano questo progetto e tante altre attività, alle quali, grazie al loro aiuto, i nostri bambini hanno l’opportunità di partecipare. Possibilità che, in Istituto non gli verrebbero mai concesse!

Adotta, anche tu,  a Distanza, la comunità familiare Vittorino Colombo, in Cina. Con una donazione di 25 euro al mese, potrai accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei piccoli accolti nella struttura.

Pensaci. Il tuo aiuto è importante!

Scopri di più