Cina. Per i nostri piccoli ospiti continuano i weekend in campagna: è il tempo delle fragole

Ogni giorno nella Casa di accoglienza Vittorino Colombo si respira l’aria della famiglia: così, grazie al supporto del Sostegno a Distanza i “nostri” bambini si sentono meno soli

I bambini della La Casa di Accoglienza di Xi’An si godono i frutti del raccolto, buonissime fragole mature che colgono con le proprie mani. E anche noi, assieme alle tate che li seguono da vicino e a voi Sostenitori che li seguite con amore anche se a distanza, assaporiamo i loro sorrisi, le loro grida di gioia dopo un lungo periodo di restrizioni dovute al Covid.

Continuano i weekend in campagna dei bimbi della Casa, in una zona fuori Xi’an nel paese natale di Tata Liu. In questi giorni i bambini, oltre a giocare con gli animali d’allevamento e a passeggiare tra i campi, hanno aiutato nel raccolto.

Mentre in inverno le coltivazioni fruttano kiwi e patate dolci, entrambi prodotti che in Cina vengono consumate in grandi quantità e piacciono molto anche ai più piccoli, queste sono le settimane in cui quintali di fragole vengono raccolte e esportate in ogni angolo del paese.

Nella foto possiamo vedere la piccola An Zaixin che coglie e svelta si infila in bocca una fragola. Quanto è più buona la frutta mangiata appena colta con le proprie mani! Questa foto è stata scattata da Xiao Li, e i piccoli sono stati rimproverati bonariamente dalle tate per aver mangiato le fragole senza averle lavate!

La Casa di Accoglienza Vittorino Colombo è specializzata in interventi di recupero di bambini abbandonati con problemi di salute e ospita, contemporaneamente, fino a 8 bambini con diverse patologie. Il benessere dei minori accolti è garantito dalla professionalità e dedizione di quattro tate, due educatori ed un’infermiera specializzata, il tutto all’interno di un ambiente familiare costruito a misura di bambino.

Anche nel 2020, nonostante tutto, il Centro di Accoglienza Vittorino Colombo di Xi’an è stato in grado di dare una casa a sette bambini senza famiglia che sarebbero altrimenti destinati all’istituzionalizzazione.

Il poter seguire questi bambini con cura, con le tante altre belle iniziative che ogni settimana fanno parte della vita di questi bambini, sono possibili grazie al contributo dei sostenitori di Ai.Bi. che finanziano questo progetto.

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vittorino Colombo, puoi fare la differenza per questi bambini, potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi, le difficoltà e le gioie dei sette piccoli accolti, e soprattutto la loro gioia al momento dell’inserimento in una famiglia adottiva. Grazie a report mensili infatti, sarai costantemente aggiornato sui bambini del tuo Centro, il Vittorino Colombo di Xi’An.

Per te un caffè in meno al giorno, per loro la speranza per una vita in famiglia.

Attiva un Sostegno a Distanza bastano 25 euro al mese.