Cina. All’asilo mi diverto molto. Grazie ad Ai.Bi.

An Ji Rang fa progressi, seguito dalle tate della Casa di Accoglienza di Xi’An

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possonoanche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando,e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Cina e Sostegno a Distanza: i bambini che hanno beneficiato di questo servizio sono molti

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare. Oggi vogliamo raccontarvi un po’ di An Ji Rang, bambino di quattro anni con un problema al miocardio. Il piccolo è ospite del centro Vittorino Colombo da quasi quattro mesi, e le tate dicono che i progressi sono stati notevoli, come per tutti i bambini che lasciano l’istituto e prendono parte a programmi come questo. Il piccolo è arrivato nella nostra casa che praticamente non parlava, non era in grado di esprimersi minimamente, e ora sotto le attente cure delle tate e il continuo stimolo e allenamento, il piccolo è ancora molto indietro rispetto ai coetanei ma inizia a capire e farsi capire con il linguaggio.

Le maestre dell’asilo dicono che il bambino è in realtà molto intelligente, e che sembra divertirsi molto e sorride sempre. Nella foto lo vediamo ammirare un lavoro fatto con la sua maestra, che poi ha portato a casa e le tate hanno appeso alla porta della cameretta dei bambini.

Anche tu puoi aiutare bimbi come An Ji Rang. Bastano 25 euro al mese, meno del costo di un caffè al giorno.