Come funzionano i lasciti testamentari? Ecco la guida completa

Per chi sta pensando di fare testamento solidale e per chi volesse solo sapere di che cosa si tratta, Ai.Bi. ha realizzato una guida dedicata ai Lasciti Testamentari. Al suo interno sono esposti informazioni, dati, norme e testimonianze di chi ha deciso di scrivere un testamento a favore di Amici dei Bambini. Un gesto di vita per dare futuro a tanti bambini abbandonati

Un’eredità, per quanto grande sia, è una ricchezza non paragonabile all’amore ricevuto dalla propria famiglia.  Eppure, tanti bambini, nel mondo, questo amore non lo conoscono e non lo hanno mai sperimentato, avendo vissuto in orfanotrofio dopo essere stati abbandonati.
Chi sceglie per un lascito solidale a sostegno di Ai.Bi. sceglie di garantire subito il diritto alla famiglia a tanti bambini che ne attendevano una.

La guida di Ai.Bi. per i lasciti solidali

Se fare testamento per i propri cari è un gesto di responsabilità per chi ci sta accanto, pensare ai bambini e agli adolescenti che non hanno famiglia da tempo è forse qualcosa in più: significa instillare fiducia e speranza nella vita di chi pensa di non contare per nessuno.
Ai.Bi. ha realizzato questa guida per facilitare chi sta pensando a un testamento solidale e per sensibilizzare i propri sostenitori nell’utilizzo di questo strumento di sostegno.
Puoi richiedere la guida, gratuitamente, cliccando qui.

Il diritto alla famiglia per tanti bambini che ne attendevano una

Oggi, in un contesto in cui cresce l’indifferenza nei confronti dei minori senza famiglia, l’associazione continua a sviluppare progetti per accogliere l’infanzia abbandonata, garantendo un futuro anche dopo la maggiore età, in Europa dell’Est, Asia, Africa, America Centrale e America Latina.
In Italia, Ai.Bi. sostiene mamme e bambini in difficoltà, adolescenti vulnerabili, accogliendoli nelle Comunità e accompagnandoli in un percorso verso una progressiva autonomia.
Un lascito a favore di Ai.Bi. significa “lasciare” un Tuo segno nel futuro di tanti bambini abbandonati. La famiglia, questi bambini, la erediteranno. Da Te.

Domande e informazioni

Per ulteriori informazioni sui lasciti è possibile consultare la pagina dedicata del sito di Ai.Bi., scrivere alla mail lasciti@aibi.ito chiamare il numero 02.98822332