Congo: con sedie, tavoli e una lavagna nuova, in orfanotrofio è più comodo studiare! Anche se a casa con la mamma sarebbe molto meglio!

Grazie al sostegno del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo”, i bambini ospiti dell’orfanotrofio Sodas,  hanno la possibilità di frequentare la scuola e di impegnarsi nello studio

Nella Repubblica Democratica del Congo, l’anno scolastico è ormai ripreso a pieno ritmo e con esso l’azione di supporto allo studio ai bambini soli, abbandonati o in difficoltà familiare ospiti dell’orfanotrofio Sodas, partner di Ai.Bi. nel Paese, ha ripreso regolarmente.

Grazie al generoso supporto dei sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo”, l’orfanotrofio Sodas, quest’anno è finalmente dotato di una stanza che viene utilizzata sia come refettorio che come sala di studio, equipaggiata di tavole, sedie, armadi e una grande lavagna a muro che aiuta gli operatori sociali del progetto a spiegare i concetti più difficili ai bambini mentre svolgono i compiti. I bambini più piccoli invece svolgono le proprie attività nella stanza da letto, un ambiente più silenzioso e calmo senza molte distrazioni.

Con il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo”, anche quest’anno, i bambini ospiti dell’orfanotrofio Sodas, hanno la possibilità di frequentare la scuola e di impegnarsi nello studio. I risultati dello scorso anno scolastico, sono stati in media più che buoni, pochi bambini hanno avuto difficoltà e siamo certi che quest’anno andrà ancora meglio!

Adotta anche tu a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo

Regalare ai piccoli ospiti dell’orfanotrofio Sodas un ambiente a misura di bambino è fondamentale per la loro crescita. Ai.Bi. ogni giorno è vicina ai minori soli, abbandonati e in difficoltà familiare dell’orfanotrofio Sodas fornendo loro supporto allo studio, strumenti per la loro crescita e spazi sani in cui crescere e giocare.

Ciò è reso possibile grazie al sostegno del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”. Con 0,83 centesimi al giorno, Ai.Bi. ha infatti la possibilità di prendersi cura dei bimbi soli e abbandonati in attesa di trovare una famiglia che li ami.

Aiutaci anche tu!