Congo. Ejeni, 8 anni e il sogno di diventare sarta. Chi è disposto ad aiutarla?

Ejeni è una bimba molto calma, non parla molto, però se troverà un sostenitore che deciderà di prendersi cura di lei, ci ha raccontato che gli chiederà di aiutarla ad esaudire il suo desiderio

 Oggi, vi vogliamo raccontare la storia di una bambina di 8 anni della Repubblica Democratica del Congo, il suo nome è Ejeni.

Ejeni è una bimba molto calma, non parla molto, però ha un sogno: da grande vorrebbe diventare una sarta e se troverà un sostenitore che deciderà di prendersi cura di lei, ci ha raccontato che gli chiederà di aiutarla per cercare di esaudire il suo desiderio.

La bimba ha due sorelle maggiori Liliane e Fildaus e una nonna molto amorevole, ma purtroppo le tre piccole non possono più godere dei caldi abbracci della loro mamma e del loro papà, perché sono rimaste orfane.

La loro nonna, per un po’ si è occupata di loro. Ma per tirare avanti la donna doveva lavorare nei campi con l’aiuto delle tre bambine. Di soldi per pagare le costose rette scolastiche non ce ne erano… così la decisione della famiglia di chiedere al centro di accoglienza SODAS di accogliere Ejeni e le sue sorelle, per permettere loro di poter godere del diritto di studiare ed andare a scuola, così importante per costruire il futuro di ogni minore e ancor di più di una bambina!

Un’Adozione a Distanza per la piccola Ejeni

 Ejeni, oggi è ospite al centro di accoglienza SODAS, dove finalmente può studiare. Si sta adattando bene alla vita del centro, ha ripreso la scuola nonostante le molteplici difficoltà per sostenerla finanziariamente durante tutto l’anno.

Ora attende con ansia solo un sostenitore che si accorga di lei, e decida di accompagnarla nel cammino della vita. L’Adozione a Distanza è davvero un progetto prezioso, permette ad un bambino in difficoltà di crescere con serenità, di studiare e di sentirsi amato ed importante per qualcuno, che, anche se da lontano tiene a lui e al suo futuro.

Ejeni vi attende. Siete pronti a prendervi cura di lei grazie all’Adozione a Distanza?