Repubblica Democratica del Congo. L’impatto cruciale delle farmacie negli orfanotrofi Fed e Sodas

Grazie al prezioso contributo dei sostenitori del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, Ai.Bi. ha potuto potenziare le farmacie negli orfanotrofi della Repubblica Democratica del Congo. Un’attività che permette diagnosi rapide e interventi salvavita, come dimostra il caso del piccolo David

Nel corso dell’ultimo anno, Ai.Bi. ha notevolmente migliorato le piccole farmacie presenti negli orfanotrofi Fed e Sodas.

Prevenzioni e diagnosi rapide per i bambini degli orfanotrofi

Grazie a una regolare fornitura di medicinali e kit igienici, è stato possibile mantenere uno stock adeguato di prodotti, permettendo al medico del progetto di concentrarsi maggiormente sulla prevenzione e sulla diagnosi rapida.
Di recente, sono stati acquistati test rapidi per la malaria e la febbre tifoide, grazie al prezioso contributo dei sostenitori del progetto Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio.

Il caso del piccolo David

Questi test sono stati subito impiegati per David, un bambino che presentava una forte febbre. Dopo una corretta formazione a distanza per lo staff del centro Sodas sull’uso dei test rapidi, si è scoperto che David era positivo sia alla malaria che alla febbre tifoide. Il rapido intervento ha permesso il suo immediato ricovero ospedaliero.
Grazie a una presa in carico tempestiva, dopo soli tre giorni David è tornato al centro Sodas, in buone condizioni e pronto a riprendere le sue attività quotidiane, potendo così godersi al meglio le vacanze scolastiche.

L’attesa di Myriam, Thierry e Viviane

Negli orfanotrofi in Repubblica Democratica del Congo, MyriamThierry e Viviane stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarle nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Myriam, quella di Thierry e quella di Viviane.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. in Repubblica Democratica del Congo con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi Fed e Sodas e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Infine, se vuoi creare con Myriam, con Thierry e con Viviane un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarle attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza una di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scriverle, ricevere le sue foto e mandarle le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarla.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.