Coronavirus in Kenya. Anche per Amici dei Bambini inizia la Fase 2: interventi umanitari per le famiglie

Pandemia, locuste e piogge mettono a rischio la sopravvivenza dei più poveri. Non voltare la testa: l’#Accoglienzanonsiferma

Anche per Ai.Bi. – Amici dei Bambini in Kenya inizia la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Amici dei Bambini ha infartti supportato, grazie alla campagna “Emergenza Coronavirus. L’#Accoglienzanonsiferma”, un secondo intervento a sostegno dei beneficiari dei progetti in Kenya in virtà della difficile situazione anche sociale ed economica venutasi a creare in seguito alla pandemia da Covid-19.

Coronavirus in Kenya. Interventi umanitari necessari e doverosi

Si tratta di interventi umanitari più che mai necessari e doverosi. “È molto importante – spiega il responsabile della Cooperazione internazionale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, Luis Sistoche gli aiuti, gli interventi e qualsiasi tipo di supporto da parte delle organizzazioni della società civile nei confronti delle fasce sociali più deboli e svantaggiate non si fermi proprio adesso che ce n’è un bisogno assoluto. I nostri beneficiari ora più che mai hanno la necessità di averci al loro fianco anche in questa fase”.

Basti pensare che, secondo UN OCHA, l’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari, tra giugno e luglio si prevede che tra 3 e 3,5 milioni di persone soffriranno di insicurezza alimentare: una situazione dovuta alla pandemia, ma anche all’invasione delle locuste che ha colpito la regione nord est del Kenya e anche a causa di una lunga stagione delle piogge. Le alluvioni hanno infatti colpito 302mila persone di cui 211mila sono ora sfollate.

Coronavirus in Kenya. Interventi umanitari per forniture alimentari e prevenzione

Gli interventi umanitari di Ai.Bi., in questa seconda fase, verteranno su forniture alimentari, supporto ai dispositivi di prevenzione al virus, supporto psicologico alle famiglie in difficoltà e ai caregiver che da quasi tre mesi sono a fianco dei bambini senza intervalli oltre che di supporto a strumenti di didattica a distanza.

Il tuo ruolo, in questo processo, può essere fondamentale. Con una donazione alla campagna “Emergenza Coronavirus. L’#Accoglienzanonsiferma”, puoi garantire che questo supporto da parte di Amici dei Bambini verso le famiglie più deboli possa proseguire.

Non voltare la testa. Dona subito: https://www.aibi.it/ita/emergenza-coronavirus/