Bolivia “Essere padre o madre non è facile, tanto meno per noi”… Aiutiamoli! con i progetti si sostegno.

La famiglia è un bene prezioso da custodire e far crescere, in quanto primaria risorsa per un sereno futuro dei piccoli e per una società fondata su solide basi.

peru ssd 1 200

Queste le certezze che animano gli incontri che mensilmente teniamo nei nostri istituti in Bolivia, che vedono la partecipazione delle famiglie dei piccoli accolti, sia in attesa di reinserimento familiare, sia dei quelli che frequentano il centro solo durante il giorno, tornando alla sera in famiglia.

Questi incontri, pensati nell’ambito del nostro intervento di Sostegno a Distanza, e mirano da un lato al rafforzamento del legame familiare come misura per valutare un eventuale reinserimento familiare, dall’altro a rendere ancora più accogliente un ambiente familiare in cui a volte l’amore non basta a dare ai piccoli le cure e le attenzioni necessarie.

“Essere padre o madre non è facile, tanto meno per noi”… sono state le parole di un signore, di nome Marcos, che riconosce quanto deve ancora imparare per diventare una figura di autentico riferimento per suo figlio Arturo, che si è visto costretto a lasciare al Maqueira a causa di scarse risorse materiali.

“Per noi, iniziative come queste sono importanti e le benediciamo” sono state le parole di una signora, Carmela, che, sabato scorso, ha partecipato all’incontro.

Capire i propri “errori”, conoscere quanto si ama il proprio bambino senza saperlo, sapere di poter fare qualcosa che sembrava irrealizzabile, sono risultati fondamentali e vitali per rendere di ogni mamma e papà il cardine di una famiglia, e quindi fare di ogni bambino, un figlio.

Se anche tu vuoi dare un contributo nel garantire continuità alle nostre “lezioni di famiglia”, attiva un sostengo da 25 euro ai nostri progetti di sostegno in Bolivia… e donerai una opportunità a quelle mamme e papà, che non sanno ancora, di poter esserlo…