Faris Week. Due webinar per praticare la resilienza e sensibilizzare sulla violenza contro le donne. Oltre alla sempre più ricca offerta on demand

Due appuntamenti importanti per FARIS – Family Relationship International School nell’ultima settimana di novembre. La prima edizione del webinar Heroic Imagination Project e il corso “speciale” in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Mentre la sezione on-demand si arricchisce del webinar sui capricci dei bambini in età prescolare

 

Martedì 23 novembre

FARIS – Family Relationship International School
L’Heroic Imagination Project: praticare la resilienza
On Line
Ore: 17.00 – 19.00
Costo: 20 euro
Webinar rivolto a genitori, insegnanti, operatori del sociale e a tutte quelle persone che a vario titolo vogliono conoscere e sperimentare un mindset, o assetto mentale, volto alla crescita e alla resilienza, e che desiderano metterlo in pratica nella loro vita o nel loro contesto professionale e personale.
Il webinar sarà focalizzato sulla conoscenza dei diversi tipi di mindset, ossia quelle narrazioni di sé volte alla crescita o disabilitanti; e sulla possibilità di apprendere e praticare strategie di resilienza.
L’obiettivo è dare ai partecipanti nuove conoscenze e spunti di riflessione attraverso una modalità interattiva, alternando teoria a video, testimonianze, dibatti e giochi di ruolo, per apprendere e promuovere strategie di resilienza nella propria vita e nei contesti che si praticano.
Il webinar è tenuto dalla dott.ssa Rosa Flauto, Pedagogista, formatrice di FARIS – Family Relationship International School.
Maggiori informazioni QUI o scrivendo a faris@fondazioneaibi.it

Giovedì 25 novembre

FARIS – Family Relationship International School
Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne
On Line
Ore: 17.00 – 19.00
Gratuito
La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, designando il 25 novembre come data per la sua ricorrenza. Per questo giorno, tutte le organizzazioni internazionali sono invitate a proporre momenti per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema.
Come Ai.Bi. – Amici dei Bambini, siamo impegnati quotidianamente ad accogliere e ad accompagnare le donne vittime di violenza in un percorso di protezione, di cura e di rinascita attraverso tutta una serie di azioni specifiche. Per questo motivo, proponiamo la partecipazione a un webinar che proporrà ai partecipanti alcuni spunti di riflessione, al fine di conoscere la violenza contro le donne, rendendoci tutti parte attiva nella lotta contro di essa.
Gli obiettivi del webinar sono di aiutare a comprendere come riconoscere i segnali di violenza; quali siano le azioni concrete che si possono fare sia in ottica di prevenzione sia di sostegno; come poter sostenere le donne vittime di violenza. Inoltre, si cercherà di riflettere sulla domanda: quando la donna è anche madre, è l’unica vittima?
Il webinar verrà condotto dalla dott.sa Valentina Bresciani, pedagogista formatrice esperta e responsabile dell’area mamma bambino della cooperativa AIBC.
Maggiori informazioni QUI o scrivendo a faris@fondazioneaibi.it

I corsi  in demand sempre a disposizione

È sempre attiva anche la sezione dei corsi on demand, sempre attivi e acquistabili in qualsiasi momento.
Da poco, l’offerta si è arricchita di un nuovo webinar a disposizione, focalizzato sui capricci dei bambini in età prescolare, per discuterne insieme e capire come poter intervenire al meglio.
Queste tutte le proposte disponibili:

I capricci dei bambini in età prescolare: come intervenire?

Informativo tecnico sull’essere GENITORI AFFIDATARI

Introduzione alla figura di Social Media Manager

Toolkit d’accesso al mondo del lavoro

La Spiritualità dell’accoglienza – Genitori “come se”