Ghana. Gilbert, solo e fragile a 13 anni: non lasciarlo di nuovo indietro 

Trovato per strada in Ghana, autistico e senza famiglia, oggi Gilbert ha 13 anni e un bisogno disperato di aiuto per sopravvivere e crescere. Donaglielo attivando un’Adozione a Distanza

È stato trovato mentre vagava da solo per le strade di Apam, in Ghana. Nessuno sapeva chi fosse, nessuno lo stava cercando.
Affetto da autismo e con seri disturbi del linguaggio, Gilbert non era nemmeno in grado di spiegare cosa gli fosse successo.
Fu portato dalla polizia all’orfanotrofio Royal Seed Home dove ha trovato un po’ di supporto.

Un fragile inizio

Ma è stato solo un fragile inizio. Senza il sostegno concreto di un’Adozione a Distanza, il futuro di Gilbert è ancora incerto e a rischio.
Il ragazzo ha 13 anni, frequenta la Royal Seed Home Sign Language School ma, a causa delle sue difficoltà, ha bisogno di assistenza continua, di qualcuno che lo aiuti in ogni gesto, dalla colazione al bagno, dalla scuola alla buonanotte.
Gilbert non ha una famiglia che possa occuparsi di lui. Il suo destino potrebbe essere la riunificazione con i genitori biologici, oppure l’affido familiare, ma senza supporto, tutto resta sospeso. E mentre il tempo passa, il rischio è che torni a perdersi in un mondo che non lo capisce.
Con un’Adozione a Distanza puoi essere tu a salvarlo. Il tuo aiuto può garantire cure, istruzione, stabilità e affetto a un bambino che ha già sofferto troppo.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Gilbert. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.