Ghana. Il più grande evento in calendario per il Royal Seed Home: “Mr. & Miss Royal”

All’interno dell’istituto in Ghana in cui Ai.Bi. ha attivo il progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, gli ospiti fuori famiglia si sono esibiti di fronte a un caloroso pubblico nel divertente talent show

Uno degli eventi più attesi all’orfanotrofio Royal Seed Home è il “Royal Seed Got Talent” che ogni anno viene organizzato nel mese di gennaio in un contesto di gran divertimento per tutti: grandi e piccini, pubblico e “artisti” in gara!
Fin dalla sua prima edizione, nel 2012, quest’evento è diventato un’occasione per vivere un momento di festa, in cui gli ospiti fuori famiglia possono esibirsi di fronte a un caloroso pubblico per dimostrare il proprio talento, in una specie di talent show in cui i vincitori vengono incoronati Miss Royal e Mister Royal.

Un’occasione che piace a tutti!

L’evento si svolge in quattro step, ciascuno dei quali prevede la presentazione dei talenti davanti a un pubblico poco esigente ma che applaude alla bravura dei ragazzi. Ovviamente avviene anche un’inevitabile eliminazione, tramite voto del pubblico, che sceglie, non senza difficoltà chi può passare il turno in base alle doti fisiche e attoriali, ma anche retorica, presenza scenica e cultura locale.
Nella fase finale i giudici annunciano i vincitori a cui viene fatta indossare una corona, creata per l’occasione.

I vincitori del 2025

Quest’anno i vincitori sono stati Jerrina, nella categoria femminile, che, indossando la corona, ha ringraziato tutti per l’opportunità offertale di sviluppare competenze nuove, come parlare in pubblico e lavorare in team.
Anche Gifty è stata premiata, nel team donne, avendo portato in scena uno spettacolo che l’ha vista impegnata nei mesi precedenti con grande costanza e dedizione. Il premio è stato anche un riconoscimento per la sua resilienza e la gestione del tempo nell’esercitarsi, dopo le lezioni.
Richmond è stato incoronato come talento maschile e racconta di essersi divertito molto, ringraziando della fiducia accordatagli dagli organizzatori. Anche Emmanuel conferma di aver imparato a competere in un ambiente positivo e di supporto, scoprendo nuove doti personali e mettendo i suoi talenti a disposizione del gruppo per far divertire gli amici.

Sostieni le attività di Ai.Bi. in Ghana

Ogni settimana arrivano nuovi bambini accolti nell’orfanotrofio Royal Seed Home e ognuno di loro ha bisogno del tuo aiuto.
Per contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. in Ghana con una donazione, clicca qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini dell’orfanotrofio Royal Seed Home e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.