Italia. Il 9 maggio regaliamo un sorriso a tutte le mamme in difficoltà grazie alla Campagna Fame di Mamma.

Quante sono quelle madri che rese fragili da maltrattamenti o a causa della povertà, rischiano ogni giorno di abbandonare i propri figli? Aiuta Ai.Bi. a regalare loro un sorriso grazie al Sostegno a Distanza in Italia

Il 9 maggio si celebra la festa della mamma.

Ma quante sono quelle mamme in Italia che vivono in situazioni di difficoltà?

Quante sono quelle madri che rese fragili da maltrattamenti o a causa della povertà, rischiano ogni giorno di abbandonare i propri figli?

Tante. Troppe.

Grazie alla Campagna Fame di Mamma, Amici dei Bambini si prende cura di tutte le mamme vulnerabili e dei loro piccoli, ospiti delle comunità di accoglienza che Ai.Bi., grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza in Italia, aiuta sul territorio, come le Family House, centri ad alta specializzazione dove possono trovare cura e protezione e le comunità alloggio mamma e bambino.

Ma non basta. Perché grazie al Sostegno a Distanza in Italia, Ai.Bi. si prende cura anche dei minori  ospiti delle strutture di accoglienza per  giovani in difficoltà e sostiene i Pan di Zucchero, luoghi di accoglienza e cittadinanza attiva, dove professionisti e volontari offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico ed educativo ai minori ed adolescenti che, già vulnerabili, rischiano di rimanere indietro rispetto ai loro coetanei.

Aiutaci anche tu!

Con un Sostegno a Distanza di 10 euro al mese, potrai aiutare Ai.Bi. a prendersi cura delle  mamme e dei minori in difficoltà anche nel nostro Paese!

Per la Festa della Mamma, regaliamo un sorriso a tutte le mamme!

Sostieni a distanza