Kenya. “Girare di strada in strada elemosinando”: non può essere questa la vita per un bambino di 9 anni!

Così Tychicus è stato accolto dall’orfanotrofio Shelter Children’s Home, ma ora ha bisogno di scoprire quell’affetto che non ha mai avuto. Aiutalo tu con un’Adozione a Distanza

Tychicus è un bimbo di 9 anni. È stato ammesso all’orfanotrofio Shelter Children’s Home, partner di Ai.Bi. in Kenya, all’inizio dello scorso anno, a causa dell’estrema povertà e della mancanza di sostegni di base che riceveva nella sua famiglia. Il bimbo ha altri quattro fratelli, uno dei quali è ospite allo Shelter assieme a lui.

Tychicus è il più piccolo della sua famiglia. Sua mamma è morta quando aveva appena 2 anni. Suo papà fa lavori occasionali e non guadagna a sufficienza per garantire alla famiglia un pasto decente e regolare.

Il piccolo, per un periodo è stato accolto a casa dallo zio. È stato lui a chiedere aiuto allo Shelter, perché il bambino non frequentava la scuola, trascorrendo le proprie giornate in strada ad elemosinare cibo e denaro durante il giorno e rientrando a casa la sera.

Un’Adozione a Distanza per Tychicus

Tychicus oggi, frequenta la prima elementare alla Hope Spring Star Academy, una struttura all’interno dell’orfanotrofio Shelter, sta imparando a leggere, cosa che non aveva mai appreso prima. I suoi insegnanti amano la sua determinazione a voler imparare di più.

Il bambino purtroppo, soffre di alcuni problemi agli occhi. Sua sorella maggiore dice che è nato così, ma nessun medico lo ha mai visitato, prima di entrare in orfanotrofio. Il bimbo avrebbe bisogno di un controllo medico mensile, ma le spese sono molte, per questo chiediamo per il bimbo il tuo sostegno. Regala al piccolo Tychicus un’Adozione a Distanza. Rendi possibile per questo bambino il diritto ad una vita migliore.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Tychicus è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Tychicus la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Tychicus ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Tychicus. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.