Kenya. I successi del Sostegno a Distanza: rimanere per 10 anni al fianco dei bimbi più fragili ospiti del Vijiji Home of Light

Grazie all’aiuto continuo del Sostegno a Distanza, i sostenitori di Ai.Bi. hanno dato vita ad un progetto altamente sostenibile che ha regalato il futuro a centinaia di bambini accolti negli anni in questo centro di accoglienza.

Il Kenya è un Paese demograficamente giovane dove l’infanzia e l’adolescenza rappresentano la fascia di popolazione più vulnerabile.

Basti pensare che più di 1 milione di bambini non ha accesso all’educazione primaria e più di 2 milioni sono orfani. Sono circa 300.000 i bambini che vivono in strada e oltre 200 mila bambini abbandonati sono accolti in 809 istituti legalmente riconosciuti e in un numero sconosciuto di istituti fantasma.

Ai.Bi. dal 2008 è presente in Kenya a Nairobi per tutelare i minori più fragili, abbandonati, soli o in difficoltà familiare.

Come?

Grazie al prezioso aiuto dell’Adozione e del Sostegno a Distanza.

Un Sostegno a Distanza per i minori ospiti del centro di accoglienza Vijiji Home of Light

Sono ben 5 gli istituti di accoglienza per minori dove Ai.Bi. porta in Kenya sostegno ed assistenza. Uno di questi è il Vijiji Home of Light,  centro in cui, dal 2007, trovano rifugio, 40 bambini orfani, abbandonati, cresciuti in contesti familiari difficili e bambine vittime di mutilazioni genitali.

I bimbi dello Vijiji Home of Light hanno la possibilità di frequentare la scuola e di poter giocare in un ambiente sicuro avendo a disposizione una  ludoteca e un’area giochi all’allestita all’esterno del centro.

Ai.Bi. grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, ha la possibilità di accudire ogni piccolo ospite del  centro promuovendone, qualora possibile, il reinserimento in famiglia e assicurando ai minori la possibilità di vivere in un ambiente protetto, fornendo loro un’alimentazione bilanciata, l’accesso all’acqua potabile, cure e controlli medici periodici.

Un sogno per tanti bambini del Kenya!

Tutto questo Ai.Bi. lo può fare solo grazie all’aiuto fondamentale di tanti donatori italiani che grazie al Sostegno a Distanza si prendono cura di bimbi del Vijiji Home of Light.

Ma c’è sempre tanto da fare! E il  tuo aiuto è veramente prezioso.

Unisciti a noi! Con solo 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi regalare ai bimbi del centro di accoglienza Vijiji Home of Light il diritto ad un futuro migliore!