Kenya. Kelvin Ngugi: dalla strada alla formazione professionale grazie al progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio”

Kelvin, per 2 anni, ha vissuto per le strade del Kenya, consumando droghe, fin quando, nel 2015, sul suo cammino non ha incontrato gli operatori dell’orfanotrofio Kwetu Home of Peace, partner di Ai.Bi. in Kenya

Kelvin Ngugi è un giovane del Kenya cresciuto da una madre single in una grande famiglia di molti fratelli, con enormi fatiche economiche sia per soddisfare i bisogni primari sia per pagare l’affitto.

A causa della difficile situazione vissuta in casa, Kelvin ha scelto, purtroppo come molti altri giovanissimi, di vivere in strada, dove la vita, solo apparentemente gli appariva migliore.

Kelvin, così, per 2 anni ha vissuto per le strade del Kenya, consumando droghe, fin quando, nel 2015, sul suo cammino non ha incontrato gli operatori dell’orfanotrofio Kwetu Home of Peace, partner di Ai.Bi. nel Paese.

Kenya. Una nuova vita per Kelvin

Kelvin, per prima cosa, è stato ricoverato per tre mesi al centro temporaneo del Kwetu per essere sottoposto ad un percorso di disintossicazione e riabilitazione.

Il passo successivo è stato quello di essere trasferito nella struttura principale dove ha iniziato ad andare a scuola e ha continuato nel suo processo di riabilitazione per altri due anni.

Dopo il periodo di riabilitazione Kelvin è stato collocato in un collegio elementare. Attraverso l’aiuto del progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Kenya” il bambino ha potuto studiare e completare all’età di 18 anni, la sua istruzione primaria con ottimi risultati.

Il giovane ha poi scelto di non iscriversi al liceo a causa della sua età avanzata, ma di iniziare un percorso di formazione professionale in falegnameria all’istituto tecnico e professionale Daniel Comboni. Anche in questo caso, il suo sogno è stato reso possibile grazie al programma di sponsorizzazione di Ai.Bi. Kelvin, infatti, grazie alla generosità dei sostenitori del progetto, ha potuto beneficiare del pagamento delle tasse scolastiche, dell’acquisto di uniformi e dell’assolvimento di altre esigenze educative.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Kwetu Home of Peace

Ecco, cosa possiamo fare con 0,83 centesimi al giorno, grazie al prezioso aiuto di chi decide di aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio”, offrire un futuro a chi, quel futuro, a volte, non riesce neanche a sognarlo!

Aiutaci anche tu!