Kenya. La storia di Lavander, 12 anni e il sogno di diventare medico per curare la madre malata

Lavender è una ragazza di 12 anni che vive in una baraccopoli in Kenya. Grazie all’Adozione a Distanza può andare a scuola e ricevere cibo e assistenza. Sogna di diventare un medico per aiutare sua madre, affetta da HIV

Lavender ha 12 anni, ha perso il padre alcuni anni fa e ora vive con sua madre e suo fratello maggiore in una casa di lamiera all’interno dei bassifondi di Huruma. .

La malattia della madre

Sua madre è positiva all’HIV ed è costantemente in terapia.
Nonostante la sua debole salute, è l’unico sostegno per la famiglia. Il fratello maggiore di Lavender ha abbandonato la scuola perché la madre non era i n grado di sostenere il pagamento delle tasse scolastiche.
Per guadagnarsi da vivere, la madre di Lavender deve lavorare in un cantiere, l’unico lavoro occasionale disponibile. Questo però mette a dura prova le sue già deboli condizioni di salute. Nei giorni in cui è troppo debole per andare al lavoro, significa che la famiglia non può avere un pasto.
La bambina è attualmente al sesto anno della scuola primaria, grazie al sostegno di Ai.Bi., che le ha permesso di andare a scuola e di avere cibo fornito, un sostegno fondamentale, considerato che a casa usa il pasto non è sempre garantito.

Il sogno di Lavender

La ragazza va d’accordo con i suoi coetanei e le piace cantare e ballare. Molto preoccupata dalla malattia della madre, un giorno vorrebbe diventare un medico per poterla curare.
Nel corso degli anni Lavender e la sua famiglia hanno beneficiato di donazioni di cibo e altri supporti grazie ad Ai.Bi. e questo è oltre al suo sostegno educativo. Sono per sempre grati.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui