Kenya. Mercy e i suoi fratelli: dallo spettro dell’abbandono alla speranza di un futuro migliore

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio” la vita di Mercy è davvero cambiata in meglio, ma le strade di Nairobi sono ancora piene di minori abbandonati. Aiutaci anche tu 

Mercy Anyango è una ragazza del Kenya, terza di quattro fratelli.

Suo papà è morto di AIDS quando lei aveva solo 4 anni lasciando i bambini con una mamma molto malata.

Nel tempo, le condizioni di salute della donna sono via, via, peggiorate talmente tanto, da non riuscire più a prendersi cura dei suoi figli, associando ad una debilitazione fisica, anche problemi di salute mentale.

Così, per Mercy e i suoi fratelli si sono aperte le porte dell’orfanotrofio Shelter Children Home, partner di Ai.Bi. nel Paese.

Qui, la piccola Mercy, che non aveva mai frequentato la scuola, ha iniziato a seguire le lezioni della Hope Springs School. Sono ben 10 anni che la ragazza e i suoi fratelli vivono nella struttura, curati, accuditi e protetti, grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”.

Mercy è una ragazza estroversa, ama ballare, va d’accordo con i suoi coetanei e le piace a partecipare a tutte le attività proposte dagli educatori della struttura. A scuola è molto brava e dovrebbe sostenere l’esame finale di scuola primaria.

Grazie al progetto Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya, Mercy e i suoi fratelli hanno potuto ricevere sostegno per la loro educazione, il pagamento delle costose tasse scolastiche, delle uniformi e di altri materiali educativi necessari per la loro formazione.

Grazie al progetto di Adozione a Distanza, la vita di Mercy è davvero cambiata in meglio. Il rischio per questa bambina e i suoi fratelli, sarebbe stato la strada e l’abbandono.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori degli orfanotrofi supportati da Ai.Bi. in Kenya

Ecco cosa può fare Ai.Bi. per i minori del Kenya attraverso il generoso aiuto dei sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”: garantire a tanti minori il diritto ad un futuro migliore!

Aiutaci anche tu! Attiva anche tu un’Adozione a Distanza. Con 0,83 centesimi al giorno, puoi farlo!

Adotta a distanza