Kenya. Natale: un vestito nuovo per i 30 bambini del Vijiji Home of Light

Grazie al Sostegno a Distanza, ogni bambino riceverà un vestito nuovo da poter indossare durante il giorno di Natale e i minori che si trovano a casa riceveranno una spesa di beni alimentari, per poter celebrare il Natale in famiglia.

Vijiji Home of Light, istituto partner di Ai.Bi. nella protezione e cura dei bambini abbandonati o che vivono situazioni familiari disagiate, anche quest’anno è arrivato il momento di preparare l’albero di Natale. Un Natale che ricorderemo bene. Un anno difficile, di cambiamenti, con la pandemia che è ormai divenuta la nuova normalità.

Questo Natale per tante persone non sarà il solito, da trascorrere con amici e partenti a tavola, con grandi cene o pranzi. Il virus ha cambiato le nostre vite, in tutto il mondo e anche in Kenya, dove si vedono già gli effetti sociali, economici ed educativi delle misure preventive per il contenimento del virus.

30 bambini di Vijiji sono metà al centro e metà in famiglia e quindi l’organizzazione del Natale per tutti i minori supportati, non è dei più semplici.

Le gioie del Sostegno a Distanza: ogni bambino riceverà un regalo…

Ogni bambino riceverà un vestito nuovo da poter indossare durante il giorno di Natale e i minori che si trovano a trascorrere le feste in casa riceveranno una spesa di beni alimentari, per poter celebrare il Natale in famiglia.

I bambini sopra i 12 anni parteciperanno ad un seminario nella Chiesa di St. Philip, mentre i bambini in istituto festeggeranno il Natale con moltissime attività e giochi sia all’interno della struttura, sia all’esterno e con un pranzo davvero speciale.

Abiti preziosi per i bimbi che non hanno nulla, cibo fondamentale per le famiglie che riescono con difficoltà a mettere qualche cosa nel piatto. Ai.Bi. anche questo Natale ha pensato a tutti i 30 bambini  del centro di accoglienza Vijiji Home of Light.

Doni impossibili da realizzare senza il prezioso aiuto del Sostegno a Distanza.

Aiuta Ai.Bi. a prendersi cura dei piccoli ospiti del Vijiji Home of Light. Con il Sostegno a Distanza25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, puoi farlo.

Pensaci, il tuoi aiuto per questi bambini è importante!