Kenya. La possibilità di andare a scuola e fare progetti per il futuro

Abbandonato da un padre violento, ora, grazie agli sforzi della madre e al sostegno dell’Adozione a Distanza, Peter può ricevere aiuto per la sua istruzione, cibo e sperare in una vita migliore

La madre di Peter si è sposata quando era ancora molto giovane dopo aver avuto una relazione con un uomo sposato che l’ha messa incinta. Quindi ha abbandonato la scuola.
Dopo aver dato alla luce Peter suo marito è diventato molto violento e spesso non si prendeva cura della famiglia. Si concentrava maggiormente sulla precedente famiglia.

La scelta di abbandonare il marito

A causa della negligenza e dei continui abusi, la madre di Peter ha deciso di lasciare il marito quando Peter aveva due anni.
Ha cercato una stanza singola e ha deciso di prendersi cura di suo figlio. Il padre di Peter non si è mai preso cura del bambino.

La nuova relazione della madre

La madre ha cominciato a fare lavori di fatica per sopravvivere e ha iniziato una relazione con un uomo diverso nella speranza di ottenere conforto e sostegno, ma le cose non sono migliorate.
Quando l’uomo si è reso conto che stava aspettando un bambino, si è allontanato da lei e l’ha lasciata con una gravidanza di tre mesi.
La donna ha continuato a fare piccoli lavori per sopravvivere e cercare di soddisfare i bisogni primari della sua famiglia.
Peter doveva essere iscritto a scuola poiché aveva raggiunto l’età scolare e sua madre ha faticato molto perché andasse sempre a scuola ma era difficile poiché con i lavori saltuari non guadagnava abbastanza per soddisfare i bisogni primari della sua famiglia.

La scuola Sancare e i sogni di Peter

Il bambino, che era iscritto alla scuola Sancare, veniva spesso rimandato a casa perché non pagava le rette scolastiche. La madre faticava anche a pagare l’affitto della sua piccola casa di lamiera.
Peter, che ha sei anni e frequenta la prima elementare, in questo momento, è un bambino laborioso che ama la scuola. Gli piacerebbe diventare un medico o un agente di polizia quando sarà grande.
Gli piace giocare molto con i suoi amici.

Un sostegno per Peter

Grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza con Ai.Bi. Peter ha ricevuto sostegno per la sua istruzione e ora frequenta felicemente la scuola senza problemi poiché le sue tasse scolastiche sono interamente pagate, riceve il pranzo e il porridge a scuola.
Peter ha l’uniforme scolastica e altri abiti scolastici acquistati per lui. Gli piace andare in gita e si integra bene con gli altri bambini.
Ora, grazie al programma di sponsorizzazione, può permettersi di sognare qualcosa di meglio per la sua vita.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui