Kenya. Il viaggio di Rebecca verso il riscatto grazie allo studio e all’Adozione a Distanza

Il sostegno garantito dall’Adozione a Distanza ha aiutato Rebecca a iscriversi a Sancare dove ha iniziato a studiare e ha aiutato la madre sieropositiva a ricevere i farmaci di cui aveva bisogno. Scopri la loro storia

Rebecca vive con sua madre e altri fratelli all’interno della Baraccopoli di Huruma. Sua madre è sieropositiva ed è sotto terapia antiretrovirale. Non ha un reddito permanente e lotta per prendersi cura dei suoi figli e soddisfare i bisogni primari della famiglia.

La malattia della madre

Quando la madre di Rebecca si è accorta di essere malata si è rifiutata di accettare il suo status e questo ha aggravato la sua situazione.
Quando ha raggiunto l’età scolare, Rebecca doveva ancora essere iscritta a scuola. In quel periodo Ai.Bi. aveva iniziato a lavorare a Huruma e cercava bambini bisognosi.
Attraverso l’aiuto dei vicini e dell’amministrazione locale la madre di Rebecca è stata contattata e aiutata a ottenere supporto medico, nel frattempo Rebecca è stata iscritta a Sancare dove ha potuto iniziare la scuola.

Il percorso scolastico di Rebecca

Mentre la madre di Rebecca continuava a ricevere farmaci e la sua salute migliorava, Rebecca continuava con i suoi studi al centro. Era un po’ lenta, ma gli insegnanti lavoravano sodo per permetterle di migliorare i voti. Andava d’accordo con i coetanei e partecipava attivamente alle attività extra curriculari. Alla fine dello scorso anno, Rebecca ha svolto gli esami finali di scuola primaria ed è riuscita a ottenere 268 punti su 500 possibili. All’inizio di quest’anno Rebecca è stata ammessa alla Brianiac High School in Form 1, si comporta mediamente bene e si è abituata alla sua nuova scuola.

Una vita migliore per Rebecca e sua madre

Attraverso il programma di sponsorizzazione Ai.Bi., Rebecca può andare a scuola perché le vengono pagate le tasse scolastiche, le viene acquistata la divisa e le viene fornito il materiale scolastico. ù

Ora, spera di realizzare i sogni della sua vita e promette di impegnarsi per farlo.
Nel frattempo, anche la salute della madre è migliorata grazie al corretto assorbimento dei suoi antiretrovirali.
Rebecca e la sua famiglia sono grate per il sostegno che hanno ricevuto in questi anni.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui