Kenya. Da rifiutati a riscattati: la storia di Abednego e dei suoi fratelli

Dopo aver perso il padre ed essere stati rifiutati dai parenti, Abednego e i suoi fratelli sono stati accolti nell’orfanotrofio Vijiji Home of Light. Qua, grazie al progetto di Adozione a Distanza, hanno avuto una nuova opportunità di vita

Abednego Savali è un ragazzo di 18 anni che vive a Mbooni, nella contea di Makueni, in Kenya, con i tre fratelli, Shadrack, Meshack ed Eric.
La loro vita non è stata facile: hanno perso il padre quando erano piccoli e hanno dovuto affrontare il rifiuto e la povertà da parte dei loro parenti paterni. Quindi hanno trovato rifugio presso i loro parenti materni, ma anche lì non erano ben accolti.
La loro madre ha dovuto lasciarli alle cure del nonno anziano e andare a cercare lavoro altrove.
Per fortuna, Abednego e i suoi fratelli hanno incontrato delle suore cattoliche che si sono prese cura di loro e li hanno indirizzati al centro Vijiji Home of Light. Qui hanno ricevuto amore, protezione e sostegno. Grazie al programma di Adozione a Distanza di Ai.Bi., Abednego e i suoi fratelli hanno potuto frequentare la scuola e ricevere una buona educazione.
Il bambino si è dimostrato un ragazzo laborioso e intelligente, con una media scolastica buona e partecipa ad attività extracurriculari, come il calcio e la musica. Nel 202 ha terminato la scuola primaria qualificandosi per la scuola secondaria presso la Tala High School.

La reintegrazione familiare

Dopo aver finito la scuola primaria, Abednego e i suoi fratelli sono stati reintegrati con successo nella loro famiglia. La loro madre è tornata a casa loro e si è stabilita lì lavorando mentre si prende cura dei suoi figli.
Questo processo di reinserimento è stato effettuato con successo grazie ad Ai.Bi., che ha continuato a monitorare la situazione della famiglia e a fornire il sostegno necessario.
Abednego ora si sente a suo agio a scuola e durante le vacanze non ha problemi a stare con la mamma ei fratelli a casa. Spera di superare bene gli esami nazionali e di entrare in buona università pubblica l’anno prossimo. È sempre grato ad Ai.Bi. per il cambiamento positivo che ha portato nella sua vita e in quella dei suoi fratelli.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui