Kenya. Salome, 22 anni, una donna verso l’indipendenza. Nonostante la pandemia

Grazie al Sostegno a Distanza di Ai.Bi. questa ragazza continua a studiare online e si prepara al suo futuro

Salome, 22 anni, si sarebbe dovuta diplomare nel corso di food&beverage presso il Maasai Technical College di Nairobi, in Kenya a luglio di quest’anno. Purtroppo, però, la pandemia da Coronavirus ha scombinato i suoi piani: gli esami sono stati posticipati a data da destinarsi. In tutto il Kenya le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse fino a gennaio 2021, salvo ripensamenti. Salome, però, non si è lasciata scoraggiare e continua a studiare e frequentare le lezioni online. Può farlo grazie al continuo supporto di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Un supporto possibile grazie al Sostegno a Distanza.

Salome non ha una vita semplice: vive da poco con la sorellina minore, HIV positiva e attualmente in terapia farmacologica, per aiutarla con il neonato che ha recentemente avuto. Orfana fin da piccola, Salome è cresciuta in una casa famiglia e successivamente alla chiusura dell’istituto era stata riunita alla sorella più grande. Con il supporto di Ai.Bi. è stato possibile per Salome vivere assieme alla sorella e creare un legame famigliare con lei, tramite il sostegno agli studi che le ha consentito di alleggerire quelle spese che, senza un lavoro stabile, non sarebbe riuscita a sostenere, potendo così vivere in famiglia e continuare a studiare.

Kenya. Nonostante la pandemia da Coronavirus Salome continua a studiare

Salome è contenta, si prepara agli esami e e scrive la sua tesina, sebbene le piacerebbe poter iniziare a fare pratica nel settore, magari in qualche ristorante per accumulare un po’ di esperienza, ma dovrà aspettare ancora qualche mese affinché le misure restrittive introdotte a causa del Covid-19 vengano allentate.

Salome vuole continuare a studiare per poter trovare un lavoro nel settore alberghiero o della ristorazione. Tutto questo è stato possibile tramite il Sostegno a Distanza di Ai.Bi., che permetterà a Salome in pochi anni di diventare una donna indipendente e autosufficiente.

Anche tu puoi aiutare ragazze come Salome a costruire il proprio futuro, in Kenya. Anche in questo momento difficile. Con il Sostegno a Distanza di Ai.Bi. puoi fare molto.