Kenya. Una speranza di futuro per Lilian

Nonostante le grandi difficoltà familiari, ora, Lilian, grazie all’attivazione di un’Adozione a Distanza, può proseguire i suoi studi e coltivare il suo sogno: diventare insegnante

La famiglia di Lilian era abbastanza unita, nonostante le sfide che hanno dovuto affrontare. Per esempio, non sempre erano in grado di soddisfare i bisogni di base per tutti.

La separazione di una famiglia

Purtroppo, l’unità familiare è stata interrotta bruscamente durante il periodo del Covid.
La famiglia si era recata nella casa in campagna ma sono scoppiate divergenze tra la madre di Lilian e i suoceri.
La donna e i figli sono stati cacciati di casa e per poi a vivere con i nonni materni.

La nuova vita di Lilian a Nairobi

Alla fine del periodo di isolamento, Lilian, con i suoi fratelli e sua madre è tornata a Nairobi per iniziare una nuova vita senza il padre.
La madre doveva faticare ancora di più, facendo lavori umili per soddisfare i bisogni fondamentali della famiglia. Oltre tutto questo, stava aspettando un bambino.
In seguito, ha dato alla luce due gemelli, nati prematuri. Sfortunatamente, uno dei neonati è morto dopo dieci mesi.
Lilian è stata iscritta alla scuola materna Sancare ma la madre stava affrontando difficoltà nel farle proseguire gli studi poiché il padre, che non ha un lavoro stabile, non si è mai preoccupato di mantenere la famiglia separata.

L’aiuto di Ai.Bi. nel percorso scolastico

A quel punto, è stata quindi presentata una richiesta di sponsorizzazione ad Ai.Bi. e Lilian è stata in grado di ottenere un donatore che ha accettato di camminare accanto a lei.
Grazie all’Adozione a Distanza, Lilian, che attualmente è in prima elementare, può frequentare la scuola con tasse scolastiche pagate, l’uniforme scolastica con tuta e kit di giochi e può pranzare a scuola, un grande sollievo considerato il fatto che in famiglia spesso manca il cibo per tutti.
Tutte le necessità educative della piccola sono state pienamente soddisfatte
Lilian è una ragazza laboriosa, obbediente che interagisce bene con i suoi coetanei; adora i viaggi di istruzione e le attività extrascolastiche.
Senza l’aiuto e il supporto di Ai.Bi. non avrebbe potuto portare avanti il suo progetto per il proprio futuro: quello di diventare insegnante.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui