Kenya. La storia di Veronica: l’orfanotrofio, la possibilità di studiare e ricongiungersi con sua nonna

Grazie ai sostenitori del progetto ” Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya ” , Veronica ha potuto studiare, avere un futuro e reinserirsi nella società senza avere paura del domani

Veronica aveva meno di dieci anni quando è arrivata all’orfanotrofio Shelter, in Kenya, con il quale Ai.Bi. collabora da anni nel Paese. Dopo la morte di sua madre, gli zii hanno rifiutato di prendersi cura di lei e dei suoi quattro fratelli, nonostante la loro stabilità economica.
La nonna materna, quindi, non ha potuto fare altro che affidare tutti i bambini a diversi istituti per garantire loro le cure adatte.

Una separazione… prima di ritrovarsi grazie all’Adozione a Distanza

I cinque fratelli si sono così separati e Veronica si è trasferita al centro Shelter. Qui, ha potuto entrare a far parte del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” e così venire aiutata e accompagnata verso la realizzazione dei suoi sogni.
Nel frattempo, sua nonna, occasionalmente, ha continuato ad andare a trovarla in orfanotrofio e, dopo qualche tempo, ha chiesto di far tornare Veronica a vivere con lei.
È quindi seguito un processo di reintegrazione che ha potuto appoggiarsi al sostegno garantito dal progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. . proprio nel lavoro di ricerca delle famiglie di origine e reintegrazione dei minori abbandonati all’interno della loro famiglia.
Veronica pertanto ha potuto percorrere un iter educativo che le ha permesso di frequentare la scuola primaria e, adesso che ha 16 anni ed è tornata a vivere con la sua famiglia, continuare a frequentare anche il liceo e inseguire concretamente un futuro migliore.
Veronica , un’ altra vita salvata dall’abbandono!

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Shelter

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!