Kenya. Tasse scolastiche pagate, uniforme, cibo… ecco cosa puoi donare con un’Adozione a Distanza…

Attraverso la generosità di chi ha deciso di aderire al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., Mary può frequentare regolarmente la scuola e fare almeno un pasto decente al giorno…

Mary Nyambura, vive in Kenya, ha 14 anni e frequenta la Sancare Preparatory School.

La bambina abita con sua nonna in una piccola casetta di una stanza nei bassifondi di Mathare. La sua mamma è morta pochi mesi dopo la sua nascita e da quel momento sua nonna si è presa sempre cura di lei.

La mamma di Mary è morta di HIV ed anche la piccola è risultata positiva alla malattia. Per curarla si affida ai farmaci ARV.

Partecipa regolarmente alle riunioni di un gruppo di supporto che insegna a chi debba convivere con l’HIV come affrontare quotidianamente la malattia.

La nonna non si prende cura solo della piccola Mary. Pur non potendo contare su di un reddito garantito, si occupa anche delle esigenze di alcuni dei suoi figli e di altri nipoti che vivono con lei. Fa lavori umili per guadagnarsi da vivere. Soddisfare i bisogni di base della sua numerosa famiglia è un compito difficile.

Mary è debole e richiede un’alimentazione adeguata alla sua condizione, ma, l’anziana nonna spesso non riesce ad esaudire questa importante esigenza.

Grazie al Progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. in Kenya, che coinvolge la Sancare Preparatory School, struttura che dal 2012 opera per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli di Mathare, a Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi, Mary, negli ultimi 5 anni, ha potuto ricevere sostegno per le sue esigenze educative.

Attraverso la generosità di chi ha deciso di aderire al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., Mary può frequentare regolarmente la scuola, grazie al pagamento delle tasse scolastiche e può fare almeno un pasto decente al giorno, a scuola, come parte del programma di alimentazione. Anche il costo dell’uniforme scolastica e gli altri materiali educativi di cui ha bisogno per studiare, sono sostenuti da Ai.Bi.

Kenya. Adotta anche tu a Distanza la Sancare Preparatory School di Ai.Bi.

Grazie al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., oggi, Mary può frequentare regolarmente la scuola, a parte quando deve prendere le sue medicine o partecipare alle riunioni del gruppo di supporto.

Le piace davvero molto partecipare alle attività extrascolastiche ed è davvero una brava ballerina. Sostieni anche tu l’educazione scolastica dei piccoli alunni della Sancare Preparatory School, partener di Ai.Bi. in Kenya. Con 25 euro al mese puoi farlo e regalare la speranza di un futuro migliore a tanti bambini.

Per scoprire altre informazioni sull’Adozione a Distanza della Sancare Preparatory School QUI Scopri di più