Kenya. Un futuro di speranza per quattro bimbe meravigliose alla Vijiji Home of Light

Grazie al Sostegno a Distanza Ai.Bi. potrà aiutarle a scrollarsi di dosso un passato doloroso

La Vijiji Home of Light di Isinya, in Kenya, ha recentemente dato il benvenuto a quattro bellissime bimbe. Le prime due sono state le sorelline Winnie and Mackline. Le piccole hanno rispettivamente 10 e 12 anni. Sono arrivate alla ricerca di un posto sicuro, dopo aver subito maltrattamenti ed abusi famigliari. La polizia è ancora alla ricerca della mamma, la piccola Mackline è arrivata con un braccio fratturatole pochi giorni prima del suo ingresso in istituto…

Poco giorni dopo l’arrivo di Winnie e Mackline sono arrivate Nanakoi e Teyiesi, bambine maasai 11 e 13 anni. Sono orfane, la mamma purtroppo ha problemi mentali e, oltre a loro, ha altri cinque figli di cui riesce a malapena ad occuparsi, nonostante gli sforzi della nonna per supportarli. Le piccole stavano per essere date in sposa dallo zio e sono per questo scappate di casa giungendo al centro Vijiji grazie all’aiuto al dipartimento minorile.

Tutte le bambine verranno accudite, riceveranno il dovuto supporto psicologico e potranno a breve tornare a scuola. Tutto questo avviene anche grazie al Sostegno a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Anche tu puoi fare la tua parte e garantire a queste bimbe un futuro più sereno.

Scopri come contribuire.