Kenya. Viva la scuola! Erick e Shadrack di nuovo tra i banchi!

Vijiji Home of Light è un tetto di speranza per 40 bambini orfani o cresciuti in contesti familiari difficili. Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. è al loro fianco ogni giorno. 

Erick e Shadrack sono fratelli e vivono in Kenya.

I piccoli sono stati ospiti del centro di accoglienza Vijiji Home of Light ma grazie al lavoro quotidiano di Ai.Bi. e dello staff della struttura è stato possibile reintegrare i due minori in famiglia.

Dalla fine dello scorso anno, infatti, i due fratellini vivono a casa con la loro mamma. Si sono adattati bene e hanno stretto un buon rapporto con il nonno e i loro zii, a parte i pasti… un po’ gli mancano quelli dell’istituto.

Si sa che l’alimentazione, per le famiglie vulnerabili come quella di Erick e Shadrack, non è sempre equilibrata o gustosa, ma questo non può diventare un motivo per privare i bambini di una vita con la propria famiglia all’interno della loro comunità d’origine.

Erick e Shadrack finalmente a scuola!

Erick e Shadrack oggi frequentano la quarta elementare, una delle tre classi che ad ottobre ha ricominciato le lezioni in presenza.

Ai.Bi. anche dopo il reinserimento dei bambini nella loro famiglia d’origine non ha mai lasciato soli i ragazzi. Dall’ultimo incontro effettuato con i bambini è emerso come nella nuova scuola i fratellini si trovino bene ed abbiano già fatto amicizia con gli altri alunni.

Tra qualche mese, una volta concluso l’esame di fine scuola primaria, anche il fratello maggiore di Erick e Shadrack tornerà a casa. Per ora è rimasto al centro dato che era già iscritto agli esami nell’istituto vicino a Vijiji.

Un Sostegno a Distanza per i minori ospiti del Vijiji Home of Light

 Dal 2007, il Vijiji Home of Light è un tetto di speranza per 40 bambini come Erick e Shadrack cresciuti in contesti familiari difficili oppure orfani, abbandonati e bambine vittime di mutilazioni genitali.

Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. supporta ogni giorno il centro di accoglienza, promuovendo il reinserimento dei minori, quando è possibile, nella loro famiglia d’origine e assicurando ai bambini la possibilità di crescere in un ambiente protetto, con un’alimentazione adeguata, la possibilità di accedere a fonti di acqua potabile, cure e controlli medici periodici.

Grazie al Sostegno a Distanza, con soli 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, puoi aiutare anche tu Ai.Bi. a prendersi cura dei piccoli ospiti del centro di accoglienza Vijiji Home of Light.

Il tuo aiuto è importante per questi bambini. Pensaci.

Sostieni a distanza