L’adozione da parte di un vip? E’ solo esibizionismo!

Buongiorno,

mi chiamo Michela e ho letto la notizia pubblicata sul vostro sito internet, relativa all’adozione “made in Hollywood”. Per me queste persone non sanno minimamente cosa significhi adottare un bambino! Facile avere i soldi, andare in un istituto qualsiasi e “sceglierselo”. I bimbi che i vip adottano sono, guarda caso, sempre neonati… Quando sento queste cose mi viene tanta tristezza e penso: ma lo fanno veramente per il bene del bambino o per piacere di più ai loro fans? Perché non danno la possibilità a un bimbo di 10 anni di avere una famiglia?

 

ALEALTRACara Michela,

ho letto molto attentamente il suo punto di vista in merito alla vicenda legata all’adozione da parte dei personaggi famosi che, spinti da mille motivi, decidono di iniziare un percorso adottivo.

Secondo lei, queste persone non conoscono realmente il significato profondo dell’adozione, e a questa sua affermazione non è possibile dare una risposta certa. Sarà vero amore quello che spinge i “vip” a “scegliersi” ( come dice lei) un bambino anche piccolo? Sarà esibizionismo o voglia di avere i riflettori accessi sulla propria persona? Non ci è dato saperlo.

Su una cosa sono certa; ognuno ha dei sentimenti e anche i personaggi famosi li hanno; essi vivono una vita diversa dalle persone comuni, fatta di ricchezza e lusso, ma comunque piena di desideri, di aspettative e anche di dolori.

Per quanto concerne l’adozione, sicuramente ci saranno vip più motivati che compiono quell’iter perché realmente ci credono, e altri che invece lo fanno, non tanto per aiutare un bambino, ma quanto per il loro desiderio di essere genitori, di sentirsi buoni.

La cosa più importante resta però la vita dei bambini, bisogna pensare a loro senza domandarci se, un personaggio famoso, ha adottato per un motivo “vero” o per un altro.

Se però un gesto “famoso” servisse a togliere un bimbo da un freddo istituto, ben vengano vips che possano “scegliere” tanti altri bimbi e portarli via!

Grazie

Alessia De Rubeis

Ufficio Stampa Ai.Bi.