Le gioie del Sostegno a Distanza: Kenya. Isack Ngugi è tornato a casa dalla sua mamma

Oggi la mamma di Isack sta davvero molto meglio! Le sue condizioni di salute sono notevolmente migliorate e il bimbo e la sua sorellina sono potuti tornare a vivere finalmente in casa con lei. Non vedevano l’ora!

 Isack Ngugi ha 7 anni ed è uno dei bambini del centro di accoglienza per minori Shelter Children Home sostenuti da Ai.Bi.

La sua mamma, a causa di un gravissimo incidente è rimasta paralizzata e purtroppo, per lei, non vi sono più speranze di poter tornare a camminare di nuovo. Sola, senza nessuno accanto, la donna non poteva più occuparsi di Isack e della sua sorellina maggiore Blessings. Così per i due piccolini, si sono aperte le porte dello Shelter Children Home, dove i due bambini hanno potuto vivere e studiare in un ambiente protetto.

Oggi la mamma di Isack sta davvero molto meglio! Le sue condizioni di salute sono notevolmente migliorate e il bimbo e la sua sorellina sono potuti tornare a vivere finalmente in casa con lei. Non vedevano l’ora!

La madre dei bambini è davvero una donna laboriosa. Ha deciso di registrarsi presso la Kenya Disability society, opportunità che le ha permesso di trovare un lavoro nel nuovo mercato di Ngong. Ora è responsabile del blocco dei servizi igienici per disabili nel nuovo mercato. Apre il WC ogni giorno alle 7 del mattino e chiude alle 20:00.

Isack e sua sorella attendono la mamma all’uscita dal mercato e la portano a casa. Adesso riesce finalmente a guadagnare qualcosa per sé e per i suoi figli. Una gioia immensa!

Un Sostegno a Distanza per i bambini dello Shelter Children Home

Sono 138 i bambini ospiti dello Shelter Children Home in Kenya. Grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza Ai.Bi. si occupa di ognuno di loro, permettendo a questi piccolini di studiare e di crescere il più sereni possibile. Ma l’Associazione Amici dei Bambini fa di più. Continua a seguire il percorso dei minori anche dopo il loro rientro in famiglia, vegliando sulla loro crescita e sulle loro necessità. Proprio come è accaduto con Isack.

Aiutaci anche tu!

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Shelter Children’s Home, puoi fare la differenza per questi ragazzi che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta.  Inoltre, potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei 138 bambini accolti.  Grazie a report mensili, infatti, sarai costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.