Mamabakery e Ai.Bi: Cosa lega elementi semplici come l’acqua e la farina ai bambini soli? La passione e voglia di dar loro nuova vita.

Emanuele Marchesi (AD di Mamabakery) “Abbiamo scelto Ai.Bi. per dare un segno concreto ai nostri valori. I bambini sono la base della vita, gli ingredienti su cui fondare la propria esistenza”

Cosa accomuna l’alta pasticceria, i prodotti da forno, lo zucchero, i canditi, il profumo dei dolci appena sfornati con Ai.Bi.? Cosa lega elementi semplici come l’acqua e la farina ai bambini soli e/o in difficoltà? Perché una realtà come Mamabakery tende la sua mano ad un’associazione come Amici dei Bambini?

Mamabakery ha scelto Ai.Bi. per dare un segno concreto ai nostri valori – dice Emanuele Marchesi, titolare e amministratore delegato di Mamabakery –: non solo la semplicità dei propri ingredienti ma anche passione e voglia di dar loro nuova vita. Così Ai.Bi. che promuove i propri progetti dalla parte dei più fragili, con la nostra stessa passione che ogni giorno, ogni notte mettiamo nei nostri prodotti”

Una comunione di intenti su fronti diversi, con strumenti diversi ma che parla la stessa lingua.

“L’impegno di Mamabakery per il sociale e il solidale nasce delle radici dei nostri prodotti: elementi semplici come acqua e farina – continua Marchesi -. Così sono i bambini: la base della vita, gli ingredienti su cui fondare la propria esistenza. Per questo Mamabakery appoggia i progetti di Ai.Bi. con le proprie campagne di vendita on line e nello store di Crema (Cr) e di Verdello (BG)

Un’amicizia quella tra Mamabakery e Amici dei Bambini nata lo scorso anno in occasione della Santa Pasqua con le colombe solidali; sodalizio rinnovato quest’anno con il Natale con la campagna di raccolta fondi “Mamabakery per Ai.Bi.” in cui ogni panettone era buono il doppio (grazie ad una percentuale di donazione a beneficio dei progetti di Ai.Bi.). Un Natale special edition perché improntato sui valori non solo del solidale ma anche del sostenibile. Un Natale green sempre più attento all’ambiente, allo scarto zero

Il supporto al Natale “Scarto Zero” delinea un nostro profondo intento, essere belli, buoni e soprattutto sostenibili – conclude l’Amministratore delegato di Mamabakery – L’alimentare per natura è tra le necessità primarie di ogni persona, indispensabili nella vita. Tutto questo comporta una sempre maggiore consapevolezza di essere sostenibili, circolari.  La Terra non è un’eredità ricevuta dai nostri Padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli.”

I figli, i bambini ancora in attesa di diventare figli: ecco ciò che unisce un’azienda come Mamabakery ad Ai.Bi.