Marocco. Con il Sostegno a Distanza la fine dell’anno scolastico è una festa spettacolare!

La fine dell’anno scolastico è un evento da celebrare per tutti i bambini del mondo. Significa crescita, cambiamento e maturazione. E come in ogni scuola del mondo, non manca all’appello il Adozione a Distanza Marocco, che ospita 220 bambini dai 5 ai 18 anni.

Anche qui è stata organizzata una grande festa, che ha visto i piccoli ospiti esibirsi in spettacoli di ballo, canto e recitazione del corano e di poesie. Dal più piccolo al più grande, ogni bambino si è sentito protagonista della serata, in cui ha avuto uno spazio tutto per sé per raccontare e raccontarsi.

Presenti a questa giornata di festa non solo operatori e volontari del Centro, rappresentati della società civile del territorio ma anche i genitori dei bambini che frequentano il Centro. Tutti hanno applaudito e si sono uniti ai piccoli che hanno incentrato lo spettacolo sull’ Africa, la terra madre, in tutti i suoi magici aspetti culturali, musicali e linguistici. Consolidato dalla recitazione dell’inno nazionale, il programma dello spettacolo è stato vario: musiche, coreografie, poesie e l’immancabile Dakka marrakchia, danza popolare tipica della città di Marrakech.

Ogni partecipante non ha potuto resistere alla musica coinvolgente e all’entusiasmo dei bambini, trasformando una recita in una festa spettacolare il cui unico scopo era il divertimento.

Anche una giornata come questa, fatta di gioia, allegria e spensieratezza è stata un piccolo tassello per la costruzione di un progetto più ampio, e cioè la possibilità che ogni anno si possano festeggiare la fine e, al contempo, l’inizio di un altro anno di crescita.

Ma tutto questo è possibile grazie al vostro buon cuore: con il Adozione a Distanza Marocco si può cambiare più di una vita.
E per cambiarle basta pochissimo. Con una semplice Adozione a Distanza Marocco si consentirà ai bambini ospiti dei centri in Marocco di festeggiare non solo questo anno scolastico ma tutti quelli a venire: attività, che dovrebbero essere nella normalità della vita di ogni bambino.

Attiva un Adozione a Distanza Marocco, corona i sogni dei bambini.

Attiva un Sostegno a Distanza