Bambini in alto mare
<<indietro

Marocco. In vacanza nelle colonie estive nella foresta di Mamora: e i bambini diventano piccoli scout alla scoperta di se stessi

Tutte le scuole di Fez sono in vacanza, così anche i ragazzi della Maison Al Fassia ne approfittano per riposare, ripassare le materie studiate durante l’anno, giocare con gli amici e impegnarsi in attività ludico- ricreative.

Alcuni ragazzi del centro hanno avuto la possibilità di partecipare alla colonia di vacanze che si tiene presso la foresta di Mamora nei pressi di Rabat. Un’iniziativa organizzata dal Ministero della Solidarietà che ha dato la possibilità a centinaia di giovani di tutto il territorio nazionale di partecipare ad una settimana di giochi e iniziative completamente immersi nella natura.

I bambini si divertono molto e per una settimana si trasformano in veri e propri scout. Lo spirito che viene trasmesso loro durante questa esperienza è ricerca, voglia di cooperare con gli altri, desiderio di progettare e costruire, impegno per risolvere i problemi.

È andare a vedere cosa c’è oltre l’orizzonte, verificare il senso delle cose, rendersi utili agli altri, entusiasmo e intraprendenza per “lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato”. È sfidare se stessi per divenire persone responsabili, attive, competenti, autonome.

Quale migliore insegnamento per questa estate? E tu? Che insegnamento ed esempio vuoi dare a questi bambini? Aderisci alla campagna Adozione a distanza Africa e fai vedere che credi in loro!

Attiva un Sostegno a Distanza

 

Seguici:

Articoli correlati