Marocco. Perché adottare a distanza un careleaver? Per aiutarlo a diventare uomo

Ayoub è solo uno dei tanti giovani marocchini che, raggiunta la maggiore età, dovrà spiccare il volo nella vita adulta, senza il fondamentale sostegno di una famiglia alle spalle. Aiutali con un Sostegno a Distanza

 Oggi vi presentiamo il caso di AYOUB e DELLA SUA SCOMMESSA CON LA VITA.

Per comprendere qualcosa della sua storia, però dovete fare uno sforzo: immaginatevi di essere stati abbandonati alla nascita e di aver vissuto per 20 anni, non nella vostra famiglia, accompagnati dalle cure e delle attenzioni premurose di mamma e papà, ma in un istituto con altri bambini abbandonati come voi.

Ayoub è nato in Marocco, il 2 marzo 1992. Fin dalla nascita è stato accolto nel centro per minori Maison d’enfants Akkari, dove ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza fino ad arrivare a completare i suoi studi.

Questo giovane ragazzo fin da piccolo, si è distinto subito per la sua personalità calma e seria.

È stato in grado di completare con successo gli studi dalla scuola primaria fino al liceo e nel 2012 si è diplomato in lettere moderne.

Dopo la maturità ha deciso di iscriversi all’Università dove si è laureato in Scienze Giuridiche.

Parallelamente agli studi universitari, Ayoub si è formato professionalmente, conseguendo un diploma di tecnico specializzato in contabilità e finanza.

In questi ultimi mesi, questo giovane e volenteroso ragazzo, sta svolgendo uno stage in una fiduciaria per sviluppare le proprie competenze professionali e personali in modo da potersi integrare nella vita da adulto “fuori dall’istituto” in modo autonomo.

Un Sostegno a Distanza per i careleaver della Maison d’enfants Akkari.

Ayoub è solo uno dei tanti giovani marocchini che, raggiunta la maggiore età, dovrà spiccare il volo nella vita adulta, al di fuori dell’istituto, senza il fondamentale sostegno di una famiglia alle spalle.

Trovare un lavoro, una casa, costruire una rete di relazioni, per tutti è importante, ma per questi giovani ancora di più. Ai.Bi., grazie al Sostegno a Distanza, li segue, permette loro di studiare, di formarsi professionalmente e li accompagna nella ricerca di un lavoro.

Diventa anche tu un sostenitore della Maison d’enfants Akkari, potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei 250 bambini accolti e dei giovani adulti come Ayoub.  Ogni mese riceverai un report che ti permetterà di essere aggiornato costantemente sulle attività  e le storie dei minori ospitati nel centro, le loro preoccupazioni, ma anche le loro gioie.

Con il Sostegno a Distanza, 25 euro al mese, per te un caffè in meno al giorno, potrai regalare agli “altri tuoi figli” la speranza per una vita migliore!