Marocco. Una giornata al centro di formazione professionale. Per pensare al domani

I ragazzi della Fondazione Rita Zniber si preoccupano per il proprio futuro. Aiutaci a sostenerli

Mercoledì 28 novembre, i ragazzi della Fondazione Rita Zniber di Meknes hanno fatto una visita speciale al centro OFPPT (un centro di formazione professionale parastatale) per fare conoscenza del centro e dei suoi servizi. Durante la visita hanno potuto incontrare gli operatori ed i funzionari del centro e discutere con loro delle attività organizzate e i percorsi di formazione attivi.

L’organizzatore dell’attività, realizzata nell’ambito del programma di sostegno a distanza, è stato il responsabile della ludoteca, che ha voluto far scoprire ai ragazzi il mondo del lavoro e le opportunità professionali che potranno incontrare fuori dal centro.

Sono in molti infatti, viste le difficoltà di inserimento (in Marocco la disoccupazione giovanile colpisce, nelle città, quattro giovani su dieci, con un tasso del 43%), a preoccuparsi per il proprio futuro e spesso si confidano con lui sulle possibilità effettive che incontreranno nel domani.

Proprio il ludotecario ha cercato di spronarli a chiedere informazioni e a interessarsi a un percorso di formazione professionale al quale potrebbero iscriversi l’anno prossimo e che possa offrire loro delle possibilità.

Aiutaci a sostenere le nostre attività in Marocco, attiva anche tu un Sostegno a Distanza.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA