Marocco: “La mia vita è cambiata molto” grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”

Walid dal 2019 frequenta l’orfanotrofio APA: ha trovato pace e tranquillità, persone che si prendono cura di lui ed è migliorato a scuola. I successi dell’Adozione a Distanza

Walid è un ragazzo di 14 anni proveniente da una famiglia povera, che vive in una stanza all’interno di una casa condivisa con dei vicini che non li lasciano dormire a causa di continui rumori e tumulti.
A provvedere a Walid e i suoi fratelli è la mamma, che con l’arrivo del Covid non ha più potuto lavorare in modo stabile come donna delle pulizie. Di conseguenza non è più stata in grado di mantenere la famiglia.

I cambiamenti nella vita di un ragazzo grazie all’aiuto dell’Adozione a Distanza

Per questo motivo, fin da settembre del 2019, la mamma ha deciso di iscrivere Walid all’orfanotrofio Associazione Protezione ed Assistenza, affinché potesse frequentare la scuola e vivere in condizioni migliori. Da quando Walid è arrivato all’APA la sua vita è cambiata molto: “Vivo più serenamente che a casa di mia madre – scrive. Almeno qui trovo pace e tranquillità e persone che si prendono cura di me. Vado anche bene a scuola, frequento la seconda media e da quando sono al centro il mio percorso scolastico è migliorato”.
Walid, oltre a studiare, ama partecipare a diverse attività organizzate dal personale del centro, come i laboratori di pittura, di decupage, etc. Anche se la sua occupazione preferita è giocare a calcio e guardare cartoni animati.
Questo miglioramento nella vita di Walid è stato possibile grazie alla decisione di sua mamma di iscriverlo all’orfanotrofio APA, e grazie al sostegno dei tanti che hanno deciso di partecipare al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” del Marocco.