Marocco. La scelta dolorosa dei genitori di Walid: “Meglio l’orfanotrofio che la nostra famiglia!”

Affidato a un orfanotrofio perché i genitori non erano in grado di mantenerlo, Walid, non ha ancora 10 anni, ma ha tanto bisogno di un sostegno per vivere un’infanzia serena. Con l’Adozione a Distanza, potrai dargli un’opportunità

Walid è un bambino di quasi 10 anni che vive in Marocco e proviene da una famiglia molto povera.
Suo padre lavora come guardiano in una piccola fattoria, mentre sua madre si occupa dei campi. La famiglia vive in una casa modesta, senza accesso ad acqua potabile né elettricità, affrontando condizioni di vita estremamente difficili.

L’orfanotrofio come speranza

Per offrire a Walid una possibilità, i suoi genitori hanno deciso, due anni fa, di affidarlo a un orfanotrofio. Questa scelta, seppur dolorosa, è stata fatta per garantire al bambino l’accesso alla scuola e alle necessità fondamentali che ogni bambino merita.
Walid è un bambino timido, non parla molto e spesso preferisce stare da solo, dimostrando il bisogno di attenzioni e di un sostegno che lo aiutino a vivere un’infanzia serena. Con l’Adozione a Distanza, puoi donare a Walid il futuro che merita, contribuendo a migliorare la sua vita e quella della sua famiglia.