Martedì 13 settembre si celebra la Giornata internazionale dei lasciti solidali

Un testamento solidale ad Ai.Bi., è un atto d’amore che può cambiare il destino di tanti bambini abbandonati. Richiedi la nostra guida gratuita e scopri come fare

Martedì 13 settembre si celebra la Giornata internazionale del lascito solidale.

Da un sondaggio del 2021, effettuato su un campione di 1015 persone tra i 25 e 75 anni, è emerso come almeno il 70% degli intervistati abbia fatto almeno una donazione a un ente benefico nel corso della  propria vita e come il 73% degli stessi  conosca il testamento solidale.

La giornata internazionale del lascito solidale permette di ampliare la conoscenza di questo importante strumento di solidarietà.

Un lascito solidale è un gesto d’amore verso il futuro. Un modo per permettere ai propri valori di camminare nel mondo anche dopo la nostra morte. Un testamento solidale ad Ai.Bi., è un atto d’amore che può cambiare il destino di tanti bambini abbandonati.

Cosa può realizzare Ai.Bi. grazie i lasciti solidali

Grazie, ad esempio, alla generosità della signora Caterina Iudicello, un’anziana vedova siciliana e di Angela Orsini, operaia di un’azienda di Corteolona, Ai.Bi. ha potuto acquistare un immobile, in provincia di Milano, dove è stata realizzata una Family House, che offre cure e servizi a famiglie a rischio abbandono.

La struttura può accogliere fino a 32 persone ed è composta di varie strutture, tra cui una comunità mamma bambino e degli appartamenti di semi e di alta autonomia.

Destinare a un’associazione una parte di quanto si possiede non lede in alcun modo i diritti dei propri eredi ed è esente da qualsiasi imposta.

Richiedi gratuitamente la guida ai lasciti testamentari alla pagina dedicata QUI o contattaci a lasciti@aibi.it – 02.98822332