Posso cambiare la cadenza di donazione per la mia Adozione a Distanza?

Buongiorno,

è da poco che ho adottato un bambino a distanza e ho cominciato a donare mensilmente ma vorrei contribuire con una cadenza semestrale anziché mensile. È una modalità che mi permetterebbe di concentrarmi sulle spese di solidarietà in certi periodi dell’anno. È possibile, cambiare?

Grazie

Antonello

Caro Antonello,

certo che è possibile: non c’è nessun problema.

La modalità e la periodicità del contributo le decide il sostenitore a seconda delle sue esigenze. Completa libertà, quindi. L’importante è garantire nel corso dell’anno la quota per la quale ha sottoscritto il proprio “impegno di sostegno o di adozione a distanza” .

Se Le può interessare Le segnaliamo la possibilità di attivare in banca una domiciliazione bancaria SDD (Sepa Direct Debit) con un addebito automatico. Approfittando di questa formula semplice e molto diffusa permettiamo al sostenitore di risparmiare sulle spese di bonifico. E poi questa soluzione ha la virtù di evitare ritardi nel versamento delle donazioni.

Speriamo di averLa aiutata e aver risposto alla Sua domanda, altrimenti ci contatti o telefonicamente o via mail a sad@aibi.it e risponderemo a tutte le Sue ulteriori richieste.

Grazie per tutto quello che fa

Staff Sostegno a distanza