Prima Comunione: una Bomboniera Solidale che non ti aspetti, ma che resterà per sempre impressa nel cuore di chi la riceverà

È una proposta che puoi trovare solo da Ai.Bi. Amici dei Bambini, impegnata da più di 40 anni al fianco delle bambine e dei bambini vittime di abbandono: sarà per loro un segno concreto e duraturo della tua solidarietà

La Prima Comunione è un giorno unico, un traguardo significativo nella vita di ogni bambino. È un momento di gioia, spiritualità e famiglia, ma può diventare anche l’occasione per un gesto di grande valore: offrire una speranza a una bambina o a un bambino vittima di abbandono. Con la Bomboniera solidale Adozione a Distanza proposta da Ai.Bi. Amici dei Bambini, è possibile trasformare una semplice celebrazione in un gesto concreto di amore e solidarietà e soprattutto che continuerà nel tempo.

Una tessera alla volta, verso un mondo migliore

Questa speciale bomboniera permette di sostenere per almeno un anno un bambino abbandonato in un orfanotrofio in Africa o in Bolivia, oppure un minore colpito dalla guerra in Ucraina. Il sostegno garantisce beni di prima necessità, cure sanitarie, alimentazione adeguata, istruzione, supporto psicologico e, soprattutto, la possibilità di ritrovare una famiglia, quella d’origine o una nuova famiglia accogliente.
Ciò che rende unica questa bomboniera è la sua forma: un puzzle, simbolo perfetto di cooperazione e unione. Si può scegliere tra tre modalità:

  • 48 tessere per un anno di sostegno,
  • 96 tessere per due anni,
  • 192 tessere per tre anni consecutivi.

Ogni invitato riceverà una tessera del puzzle, applicata su un cartoncino con l’immagine completa, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data della Comunione e il nome del festeggiato. Un ricordo prezioso che parla di amore e impegno.

Diventare un sostenitore

Chi sceglie la Bomboniera Adozione a Distanza diventa a tutti gli effetti un Sostenitore a Distanza di Ai.Bi. e riceverà aggiornamenti costanti sul progetto aiutato. In questo modo, anche i più piccoli possono comprendere il valore della condivisione, dando un senso profondo alla loro festa.
Una bomboniera che è molto più di un oggetto: è un gesto d’amore che unisce due destini.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci al n. 02.98822359 oppure via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it.